Calcio Italiano Serie A Montella: «Vittoria meritata ma occorre migliorare»

Montella: «Vittoria meritata ma occorre migliorare»

Montella allenatore MilanSorridente e soddisfatto per tre punti d’oro. Così Vincenzo Montella a fine partita ha commentato i 90′ del Barbera.

SULLA PARTITA – “Abbiamo fatto una buona partita. Giocando a tratti un bel calcio. Dopo il loro gol abbiamo creato tanto, riuscendo a concretizzare solo nel finale, quindi la vittoria è meritata. Ovviamente ci sono degli aspetti su cui migliorare, ma è anche normale che sia così”.

BACCA – “Bacca è un calciatore del Milan che sta dando il suo apporto, come fanno tutti i giocatori del Milan. La cosa che mi rende orgoglioso è la capacità di giocare da squadra, questa cosa è molto positiva”.

ATTEGGIAMENTO – “Nella prima parte di gara la mentalità è stata molto positiva, abbiamo avuto grande convinzione e una buona gestione della palla ed il gol è stata una conseguenza. Dopo il vantaggio abbiamo dato maggior coraggio al Palermo, che ha preso campo e ha avuto più convinzione, in qualche modo li abbiamo spinti noi. Il pareggio era nell’aria, anche se non hanno avuto grandi occasioni. Però la cosa più importante della giornata è stata la reazione della squadra che ha messo in campo quella convinzione che serve per vincere le partite”.

CLASSIFICA – “Il mio obiettivo, in questo momento, non è la classifica, bensì cercare di aiutare i giocatori ad esprimersi al meglio”.

STIMOLI – “Ognuno ha il suo modo di lavorare sul singolo. Ogni giocatore ha bisogno di stimoli diversi per rendere al meglio”.

FORTUNA – “Per alcuni esiste, per me è una conseguenza di ciò che pensi e delle convinzioni che hai”.

www.acmilan.com

Booking.com