Calcio Italiano Serie A Napoli-Cagliari 3-3: Zeman dà lezione di calcio, Benitez prende nota

Napoli-Cagliari 3-3: Zeman dà lezione di calcio, Benitez prende nota

1145

Zeman e BenitezNapoli-Cagliari 3-3: Zeman dà lezione di calcio, Benitez prende nota. Dopo la sosta del campionato per le due partite della Nazionale Italiana, è ritornata la Serie A con la 12^ giornata di andata che non ha risparmiato sorprese ed emozioni. Roccambolesco pareggio al San Paolo, vince la Fiorentina al Bentegodi contro l’Hellas Verona e l’Empoli sbanca Parma.

Napoli-Cagliari 3-3: Zeman dà lezione di calcio, Benitez prende nota. Roma e Juve continuano a vincere e questa volta tutte e due in trasferta: a Bergamo i capitolini si impongono per 2-1 con un finale rovente ed incidenti a fine a partita; i bianconeri all’Olimpico di Roma contro la Lazio, con una partita a senso unico e senza storie della squadra di Max Allegri. Nel lunch match delle 12:30 cade il Torino in casa contro un Sassuolo nettamente superiore ed a fine gara Giampiero Ventura è molto seccato per l’atteggiamento dei sostenitori granata: A Rai Sport il mister scottato dal ko interno col Sassuolo,  “Basta essere chiari. Con tutto il rispetto, parlando del presente, va detto che l’ambiente era poco favorevole. Già al 2′ ci gridavano di vergognarsi. C’è qualcosa che non quadra. Siamo in lotta in Europa League e abbiamo più punti dello stesso anno. Non ha molto senso. Un pizzico di riflessione va fatta”.

Napoli-Cagliari 3-3. Al San Paolo di Napoli grande calcio e sagra di errori degli azzurri partenipei, ma il pareggio dei sardi non è solo frutto di disattenzioni della difesa azzurra, va dato grande merito ai ragazzi di Zdnek Zeman che alla fine volevano vincere addirittura il match. Rafa Benitez ai microfoni di Mediaset Premium: “La sfida scudetto? Noi giochiamo gara dopo gara, poi vedremo dove possiamo arrivare. Cali mentali durante la gara? Lavoriamo per gestire queste situazioni. Manca la giusta intensità, abbiamo permesso al Cagliari di tornare in partita grazie ai nostri errori. Oggi abbiamo fatto i soliti errori, dobbiamo valutare per evitare questi cali di tensione. La partita sembrava chiusa sul 2-0, il gol subito a fine primo tempo ha permesso al Cagliari di tornare in campo con grande forza. De Guzman oggi ha fatto una grande partita, non è un problema di modulo”. Rafa Benitez parla la anche del boemo: “Zeman è un allenatore al quale piace attaccare e questo è sempre un bene per il calcio”.  Zdnek Zeman ha detto che al Napoli manca un regista: “Io preferisco parlare di quello che manca al Napoli, non di quello che manca al Cagliari. Io non parlo di altre squadre”.  Il risultato secondo lei è giusto?: “Dopo tre-quattro gare in cui abbiamo sempre interpretato bene la fase difensiva oggi non è andata così. Avevamo in pugno la partita e nel primo tempo potevamo chiudere la partita. Poi il Cagliari è una squadra che riparte molto bene”.

Intervenuto ai microfoni di Radio Rai il tecnico del Cagliari Zdnek Zeman ha analizzato il pareggio del “San Paolo” contro il Napoli: “Mi sono piaciuti i ragazzi, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima mezz’ora abbiamo subito e non siamo riusciti a imporre il nostro calcio. Quando matureremo penso che giocheremo così dall’inizio. Il calcio dimostra che, anche se inferiori, possiamo mettere in difficoltà le grandi squadre. La squadra ha fatto bene”.
Autore di una doppietta questo pomeriggio al San Paolo, l’attaccante del Cagliari Diego Farias ha commentato così ai microfoni di Sky il 3-3 contro il Napoli: “Volevamo vincere, ma alla fine non siamo riusciti a fare gol. E’ comunque un buon risultato a Napoli e dobbiamo proseguire così. All’inizio dobbiamo cambiare atteggiamento, dobbiamo scendere in campo già con la testa giusta. Per me Zeman è importantissimo, mi sta dando fiducia e provo a ripagarlo con gol e prestazioni come questa”.

SERIE A  12^ GIORNATA, SABATO 22 NOVEMBRE 2014, ORE 18:00.

Atalanta-Roma:  1-2.

SERIE A  12^ GIORNATA, SABATO 22 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Lazio-Juventus:  3-0.

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 12:30.

Torino-Sassuolo: 0-1.

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 15:00.

Cesena-Sampdoria: 1-1.  60′ Lucchini – 76′ autorete Nica

Hellas Verona-Fiorentina: 1-2.  16′ Rodriguez – 39′ Lopez (V) – 62′ Cuadrado

Napoli-Cagliari: 3-3.  1′ Higuain – 30′ Inler – 38′ Ibarbo (C) – 47′ – 67′ Farias (C) – 62′ de Guzman

Parma-Empoli: 0-2.  46′ Vecino – 56′ Tavano

Udinese-Chievo Verona: 1-1.  46′ Di Natale – 74′ Radovanovic

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Milan-Inter: Arbitro Guida.

SERIE A   12^ GIORNATA, LUNEDI 24 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Genoa-Palermo: Arbitro Fabbri.

CheapAdultWebcam