Calcio Italiano Nel club dei 300 c’è anche Alex

Nel club dei 300 c’è anche Alex

353

Del Piero: 288 gol tra i professionisti e 12…

 

Del PieroDomande e risposte. Replay e moviole. Archivi cartacei e online. Una spizzata o un alito di vento. Tutto questo per dire che anche Alessandro Del Piero entra nel club dei 300 gol tra i professionisti. Con riserva. Eh sì, perché a differenza di Filippo Inzaghi, il capitano bianconero ha una parentesi di 12 reti messe a segne con la maglia dell’Under 18 azzurra.

Ovvero gol che presuppongono un dilettantismo di base. Ma sono proprio quelli necessari da aggiungere ai 288 accatastati uno sull’altro tra Padova, Juventus e Italia in giro per il Bel Paese e il Mondo. Anche se pure questi duecentottantotto sono sotto ‘inchiesta’. Perché due anni fa, con la maglia bianconera, c’è un gol segnato al Brescia che alcuni contano e altri no. Il diretto interessato ovviamente aggiunge. Noi facciamo altrettanto. Non per piaggeria.

Ma torniamo al club del 300. I suoi, per il momento, sono eterei. Quei dodici siglati con l’Under 18 (in 14 presenze) sono lì, immortalati anche dalla Figc come il centro messo a segno con l’Under 17. Peccato che non valgano a livello professionistico. Quest’anno, tra campionato e coppa Italia (10 partite più due, nel caso di superamento del turno), dovrebbe segnarne uno a gara mediamente. Un passo non impossibile. Un passo da elite.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com