Formazioni News e Formazioni Colombia-Costa D’Avorio: Gruppo C

News e Formazioni Colombia-Costa D’Avorio: Gruppo C

News e formazioni Colombia-Costa D'Avorio: Gruppo CNews e Formazioni Colombia-Costa D’Avorio: Gruppo C. L’Estadio Nacional di Brasilia ospita questo pomeriggio alle ore 18:00 il match valido per la 2^ giornata del Gruppo C della prima fase dei dei Mondiali in Brasile.  Le due squafre viaggiano a punteggio pieno in classifica.

News e Formazioni Colombia-Costa D’Avorio: Gruppo C. Può essere la possibilità diretta per qualificarsi agli ottavi di finale per entrambe le squadre: infatti hanno vinto all’esordio e con un’altra affermazione possono chiudere la pratica con una giornata di anticipo. Addirittura, qualora tra Grecia e Giappone, in programma a mezzanotte , dovesse uscire un pareggio, la squadra che dovesse vincere nella capitale sarebbe anche certa del primo posto nel girone. Che non è necessariamente un’assicurazione di un impegno più morbido agli ottavi di finale, poichè la sorprendente Costa Rica ha scompigliato le carte e soprattutto nel gruppo D ci sono tre squadre potenzialmente ostiche e che sommano 7 titoli mondiali. Dovessero poi arrivare gli ottavi di finale, per la Colombia sarebbe la seconda volta nella storia: la prima nel 1990, quando poi fu proprio un’africana a farla fuori. Quattro anni più tardi si era parlato della Colombia più forte di sempre: non solo sciamani sudamericani, ma anche il grande Pelè l’aveva pronosticata come possibile campione del mondo. Finì con un’eliminazione al primo turno, e il tragico omicidio di Andrès Escobar avvenuto a inizio luglio a Medellin. La Costa d’Avorio, che è alla terza partecipazione assoluta e consecutiva alla Coppa del Mondo, ha certamente pagato nei due precedenti un sorteggio al primo turno troppo ostico, mentre questa volta ha le carte in regola per centrare l’obiettivo, che anche il C. T. Sabri Lamouchi ha indicato come minimo visto il talento della squadra e la situazione del girone.

News e Formazioni Colombia-Costa D’Avorio: Gruppo C. Probabili schieramenti in campo.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina  Zuniga – Zapata – Yepes – Armero – Aguilar – Guarin – Cuadrado – J. Rodriguez – Ibarbo – Gutierrez.  C.T.:  Josè Pekerman.

COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Barry – Aurier – Zokora – Bamba – Boka – Tioté – Serey – Gervinho – Yaya Touré – Kalou – Drogba.  C.T.:  Sabri Lamouchi.

Booking.com