Coppe Coppa Italia Ottavi di Finale Tim Cup, Napoli-Udinese: Gabbiadini c’è

Ottavi di Finale Tim Cup, Napoli-Udinese: Gabbiadini c’è

Manolo GabbiadiniOttavi di Finale Tim Cup, Napoli-Udinese: Gabbiadini c’è. Prosegue senza soste il programma degli Ottavi di Finale di Tim Cup e ieri sera, mercoledì 21 gennaio sono scese in campo la Fiorentina che ha vinto contro l’Atalanta e l’Inter ha battuto la Sampdoria. Stasera in campo al San Paolo il Napoli contro l’Udinese.

Ottavi di Finale Tim Cup, Napoli-Udinese: Gabbiadini c’è. Obiettivo quarti di finale centrato dall’Inter di Roberto Mancini. I nerazzurri superano a San Siro la Sampdoria che, oltre ad aver chiuso in nove uomini, regala il 2-0 ad Icardi. Inter sciupona nella prima frazione, nella ripresa Podolski e Shaquiri prendono in mano la squadra e la gara prende un’altra fisionomia. Triangolazione super tra i due nel primo gol, regalo mostruoso di De Silvestri sul raddoppio. Rigore parato da Romero, due espulsi per Sakic, Sinisa Mihajlovic squalificato. E’ successo di tutto al Meazza. Inter che avanza e attende la vincente tra Napoli e Udinese in programma questa sera al Sam Paolo, ore 21:00.

INTER – SAMPDORIA:  2-0.  MARCATORI:  Shaquiri al 71′ – Icardi al 88′.

Vince e convince la Fiorentina, che negli Ottavi di Finale della Coppa Italia batte 3-1 l’Atalanta grazie soprattutto a Mario Gomez: decisivo l’attaccante tedesco, autore di una doppietta, al 6’ e al 29’  e protagonista anche al 12’, quando si procura un calcio di rigore, trasformato poi da Cuadrado con l’aiuto del palo.

FIORENTINA-ATALANTA: 3-1. MARCATORI: 6’-  29’  Gomez (F) – 12’ rigore Cuadrado (F) – 40’ Bianchi (A).

È arrivato il momento di Manolo Gabbiadini: Rafa Benitez getta nella mischia dal primo minuto il talento ex Samp, e conta sul pubblico del San Paolo per dargli il giusto battesimo del fuoco. Ai friulani, poi, ha segnato l’ultimo gol con la Sampdoria, quindi proverà a concedere il bis per trascinare il Napoli ai quarti di finale. Benitez lo schiererà sulla fascia destra, al posto di Callejon, apparso alquanto stanco. Completano il centrocampo Hamsik e Mertens. In attacco Zapata, altra grande novità della gara di Coppa Italia ed in grande condizione. Riposo invece per Higuain.  In mediana c’è Jorginho. Benitez darà spazio anche a Mesto e Britos. Strinic, invece, riposa.

NAPOLI-UDINESE, OTTAVI DI TIM CUP, CALCIO D’INIZIO ORE 21:00

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Mesto – Henrique – Koulibaly – Britos – Gargano – Jorginho – Gabbiadini – Hamsik – De Guzman – Zapata. ALLENATORE: Rafael  Benitez.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Pasquale; Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Fernandes, Thereau. ALLENATORE:  Andrea  Stramaccioni.

ARBITRO: Orsato.

TIM CUP PROGRAMMA QUARTI DI FINALE:

Martedì 27 gennaio 2015,  MILAN-LAZIO;

Mercoledì 28 gennaio 2015,  PARMA-JUVENTUS;

Martedì 3 febbraio 2015,  ROMA-FIORENTINA;

Mercoledì 4 febbraio 2015,  NAPOLI/UDINESE-INTER.

Booking.com