Calcio Italiano Serie A Steccano i quattro tenori, flop Napoli: Pari del Palermo al San Paolo...

Steccano i quattro tenori, flop Napoli: Pari del Palermo al San Paolo 3-3

817

Napoli-PalermoSteccano i quattro tenori, flop Napoli: Pari del Palermo al San Paolo 3-3.  Dopo l’anticipo di ieri, marted’ 23 settembre, tra Empoli-Milan finito in parità 2-2, oggi si sono giocate ben otto partite nel turno infrasettimanale valevole per la 4^ giornata di Serie A. Sorprende ancora Benitez con Higuain in panchina.

Steccano i quattro tenori, flop Napoli: Pari del Palermo al San Paolo 3-3. Il Palermo conquista un bel punto sul campo del Napoli. Pirotecnico 3-3 al San Paolo. I rosanero recuperano due volte i partenopei sfruttando le gravi amnesie difensive. Napoli avanti 2-0 con Koulibaly e Zapata, ma viene ripreso da Belotti e Vazquez. Poco prima del riposo goal di Callejon. Nella ripresa il Palermo è vivo e trova a metà ripresa il goal del 3-3 sempre con Belotti.

Pari del Palermo al San Paolo 3-3. Rafa Benitez continua a sorprendere, forse anche gli stessi giocatori, lascia in panchina Higuain, Zuniga e Maggio, schierando Zapata, Henrique e Ghoulam nel consueto 4-2-3-1. Peppe Iachini lascia in panchina Feddal e Bolzoni, schierando i rosanero con un 3-4-1-2 che prevede Bamba in difesa, Vazquez sulla trequarti e Belotti a far coppia con Dybala.

Parte male il Palermo. Al 2′ Koulibaly stacca più alto di Bamba e insacca con un potente colpo di testa la rete del vantaggio. Il Palermo prova a reagire, ma un errore in fase di impostazione di Barreto innesca una veloce azione del Napoli: Mertens lancia in profondità Hamsik che controlla in area e scarica per Zapata. Il destro a giro dell’attaccante, all’11’, supera Sorrentino ed è 2-0. Il Palermo barcolla, ma non molla, al 18′ i rosanero accorciano le distanze con Belotti:  un colpo di testa perfetto su angolo di Barreto.

Il Palermo ci crede e continua a giocare la partita a viso aperto. Al 24′ Morganella scappa sulla destra e crossa rasoterra. Il movimento a centro area di Dybala mette fuori causa i centrali partenopei, che lasciano solo Franco Vazquez. Il “Mudo” non perdona e pareggia i conti di piatto sinistro. Il Napoli si rende pericoloso ed al 45′ è di nuovo in vantaggio:  lancio in profondità per Callejon che batte Sorrentino con un preciso diagonale.

Pari del Palermo al San Paolo 3-3. Nella ripresa Belotti si conferma l’uomo più pericoloso del Palermo: ci prova prima al 15′ con un gran destro dai venticinque metri che centra la base del palo a Rafael battuto. Passa meno di un minuto ed un sontuoso tacco di un Vazquez strepitoso libera Dybala sulla sinistra. L’argentino crossa subito rasoterra: Belotti brucia Koulibaly e firma il 3-3 e la doppietta personale. Nel finale il Napoli prova a spingere alla ricerca del gol della vittoria, ma il Palermo regge e conquista un risultato di prestigio.

NAPOLI-PALERMO:  3-3. Marcatori: 2′ Koulibaly – 11′ Zapata (N) – 18′ Belotti (P) – 24′ Vazquez (P) – 46′ Callejon (N) – 16′ st Belotti (P).

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Henrique – Albiol – Koulibaly – Ghoulam – Inler – Gargano – Callejon – Hamsik (21′ st De Guzman) – Mertens (39′ st Insigne) – Zapata (25′ st Higuain). In panchina: Andujar – Colombo – Britos – Maggio – Mesto – Zuniga – Lopez – Michu.  Allenatore:  Rafael Benitez.

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino – Andelkovic – Terzi – Bamba – Morganella (37′ st Emerson) – Rigoni – Barreto (33′ Bolzoni) – Daprelà – Vazquez – Belotti – Dybala (17′ st Joao Silva). In panchina: Ujkani – Vitiello – Pisano – Lazaar – Makienok – Ngoyi – Chochev – Quaison – Feddal. Allenatore:  Giuseppe Iachini.

Arbitro: Doveri. Ammoniti: Koulibaly (N) – Morganella – Joao Silva – Terzi (P).

Osvaldo ed Hernanes rilanciano l’Inter: Serie A 4^ giornata.

Serie A  4^ GIORNATA,  martedì 23 settembre, ore 20:45

EMPOLI-MILAN: 2-2.

Serie A 4^ GIORNATA, mercoledì 24 settembre, ore 20:45

CAGLIARI-TORINO: 1-2.  11′ Cossu (CAG) – 21′ Glik (TOR) – 29′ Quagliarella (TOR).

FIORENTINA-SASSUOLO: 0-0.

HELLAS VERONA-GENOA: 2-2.  34′ – 48′ Matri (GEN) – 52′ Tachtsidis (VER) – 65′ Ionita (VER).

INTER-ATALANTA: 2-0.  40′ Osvaldo – 87′ Hernanes.

JUVENTUS-CESENA: 3-0.  18′ rigore – 64′ Vidal – 85′ Lichtsteiner.

NAPOLI-PALERMO: 3-3. 2′ Koulibaly (N) – 11′ Zapata (N) – 18′ – 61′ Belotti (P) – 24′ Vazquez (P) – 46 ‘ Callejon (N).

PARMA-ROMA: 1-2.  27′ Ljajic (R) – 56′ De Ceglie (P) – 88′ Pjanic (R).

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA: 2-1.  45′ Gastaldello (S) – 80′ Romagnoli (S) – 90′ Paloschi (CV).

Serie A 4^ GIORNATA, giovedì 25 settembre, ore 20:45

LAZIO-UDINESE: Arbitro ROCCHI.

Booking.com