Calcio Italiano Serie B Perugia-Bologna match di apertura della Serie B: News e formazioni

Perugia-Bologna match di apertura della Serie B: News e formazioni

SERIE B 2014-15Perugia-Bologna match di apertura della Serie B: News e formazioni. Si alza il sipario sulla Serie B, finalmente. Diluito in tre giorni il campionato: l’anticipo del venerdì, otto gare il sabato ed il posticipo del lunedì. Apre Perugia-Bologna e chiude Modena-Cittadella.

Perugia-Bologna match di apertura della Serie B: News e formazioni. In attesa di sapere quale sarà la società ripescata in Serie B, la Lega B ha pubblicato il nuovo calendario della stagione 2014-2015 con la prevista integrazione riferita all’11^ partita di ciascuna giornata. Una volta definita l’individuazione, da parte degli organi competenti, della società avente diritto, sarà pubblicato il calendario definitivo. Intanto, in vista della prima giornata di campionato, la gara tra la società integranda e il Latina è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi.

Perugia-Bologna match di apertura della Serie B.Il match inaugurale della Serie B, l’anticipo del venerdì, mette a confronto il Perugia, neopromosso e il Bologna, neoretrocesso. I grifoni hanno fatto emergere tutte le proprie ambizioni con un mercato di primissimo livello: alla corte di mister Camplone sono arrivati elementi di livello come Taddei, Giacomazzi e Perea. Il Bologna, che ha deciso di puntare sul tecnico ex Cagliari, Diego Lopez per la rinascita, arriva dal flop di Coppa Italia: rossoblù fuori dalla competizione dopo il ko interno con L’Aquila. Gli umbri rinunciano all’indisponibile Nicco e lo squalificato Lanzafame, in porta Provedel è favorito su Koprivec mentre Rabusic dovrebbe affiancare Falcinelli in attacco. Nei felsinei  Lopez non ha convocato Acquafresca, Pazienza, Perez, Friberg, Rodriguez, Yaisien e Radakovic, tutti al centro di trattative di mercato.

Perugia-Bologna match di apertura della Serie B.

PERUGIA (3-5-2): Provedel – Goldaniga – Giacomazzi – Comotto – Crescenzi – Verre – Taddei – Fazzi – Del Prete – Falcinelli – Rabusic. In panchina:  Koprivec – Rossi – Flores – Lo Porto – Filipe – Fossati – Parigini – Fabinho. Allenatore: Andrea Camplone.

BOLOGNA (4-3-3): Coppola – Ceccarelli – Maietta – Ferrari – Morleo – Casarini – Matuzalem – Laribi – Troianiello – Cacia – Pasi. In panchina: Stojanovic – Garics – Abero – Oikonomou – Paez – Zuculini – Buchel – Giannone – Bentancourt. Allenatore:  Diego Lopez.

ARBITRO: Gavilucci di Latina. (SEGNA – DE MEO. IV: ABBATTISTA. OA: CONTINI).

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERIE B 1^ GIORNATA ED ARBITRI.

Booking.com