Calcio Italiano Serie A Pioli prepara la sfida di Napoli: «Dobbiamo trovare fiducia»

Pioli prepara la sfida di Napoli: «Dobbiamo trovare fiducia»

Stefano PioliConferenza di vigilia al centro sportivo “Angelo Moratti”: mister Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa in vista della partita di domani a Napoli.

Ieri c’è stato un incontro molto positivo con la società. Suning e Thohir hanno trasmesso tanta carica, vogliamo riportare l’Inter ai vertici del campionato e in Europa, ci sono grandi motivazioni e grandi ambizioni. Possiamo costruire qualcosa di importante a medio-lungo termine. Hanno idee innovative e grandi ambizioni. Icardi sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo e può ancora migliorare, è un esempio per i suoi compagni anche in campo“.

La squadra ha bisogno solamente di trovare ancora più fiducia, con il lavoro quotidiano sarà possibile. Le mie valutazioni sul mercato di gennaio non possono essere decisive, ci saranno altri incontri per stabilire come farci trovare pronti per la finestra di calciomercato“.

In ogni partita ci sono momenti difficili che bisogna superare, noi abbiamo tanti giocatori di personalità. Servono risultati positivi per crescere ancora in fiducia ed autostima. In questo momento è importante rimanere concentrati sulla sfida di domani. C’è grande competitività tra i miei giocatori, loro danno sempre del loro meglio poi tocca a me scegliere in base alla partita e alla forma. Barbosa? Si sta adattando, sta lavorando bene e si farà trovare pronto quando verrà il suo momento“.

Contro il Napoli sarà importante per entrambe le squadre ma non è l’ultimo treno. Joao Mario? Ha caratteristiche importanti, cercherò di avere più soluzioni possibili per la partita. Non credo siano in difficoltà, loro sono forti e giocano bene, sappiamo cosa attenderci ma sappiamo anche di esserci preparati bene e scenderemo in campo per cercare di vincere“.

www.inter.it

Booking.com