Coppe Europa League Play-Off Europa League: Il Toro sciupa troppo, è parità a Spalato

Play-Off Europa League: Il Toro sciupa troppo, è parità a Spalato

485

Play-Off Europa League, RNK-TorinoPlay-Off Europa League: Il Toro sciupa troppo, è parità a Spalato. Partita più dura del previsto per i granata allo stadio Hrvatskih Vitezova di Dugopolje: nonostante il tifo caldissimo dei cinquecento sostenitori arrivati da Torino, i giocatori granata hanno impattato contro uno Split capace di difendersi con ordine e ripartire varie volte con pericolosità e rapidità.

Play-Off Europa League: Il Toro sciupa troppo, è parità a Spalato. Il Torino contesta un paio di decisioni arbitrali dello scozzese McLean per altrettanti falli capitati in area ma non può certo considerarle il capro espiatorio di questa opaca performance.

Il Torino con questo risultato, dei play-off Europa League, sale a quota undici partite ufficiali senza subire sconfitte, l’ultima risale al 25 marzo contro la Roma, e il ritorno fra sette giorni non è la pura formalità che tifosi e allenatore già pregustavano.

Nel primo tempo il Torino è entrato in campo forse troppo sicuro della sua superiorità e non è riuscito a concretizzare le palle gol create nonostante quasi mezz’ora di predominio. Dall’altra parte uno Split molto caparbio è riuscito ad impensierire i granata con i tiri di Bilić e Belle e la velocità di Rog. Nel secondo tempo il Torino di Giampiero Ventura è partito forte con due ghiotte occasioni per Larrondo e Barreto ma lo Split ha riposto con altrettanti tiri nello specchio granata. I granata hanno poi provato a sbloccare la partita con alcuni tentativi, hanno contestato due decisioni arbitrali per due dubbie trattenute in area croata ma a nulla è servito.

Play-Off Europa League: RNK SPLIT – TORINO: 0-0

RNK SPALATO: Vukovic – Glumac – Bagaric – Rog (71’ Vojnovic) – Dujmovic (86’ Kvesic) – Vidovic – Rugasevic – Galovic – Ibriks – Bilic – Belle (63’ Roce). In panchina:  Zagaroac – Glavina – Vrgoc – Radotic. Allenatore: Ivan Matic.

TORINO (3-5-2): Padelli – Bovo – Glik – Moretti – Darmian – Nocerino (62’ Benassi) – Vives – El Kaddouri – Molinaro – Barreto (67’ Quagliarella) – Larrondo. In panchina: Gillet – Martinez – Maksimovic – Gaston Silva – Vesovic. Allenatore: Giampiero Ventura.

Arbitro: McLean (Scozia). Ammoniti: 39’ Glik – 74’ Moretti –  83’ Rugasevic –  83’ El Kaddouri –  88’ Vidovic.

CLICCA QUI PER LA CRONACA E TABELLINO DI STJARNAN-INTER

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEI PLAY-OFF DI MERCOLEDI E GIOVEDI

Booking.com