Calcio Estero Premier League, Mourinho fa la festa a Wenger: Goleada Chelsea

Premier League, Mourinho fa la festa a Wenger: Goleada Chelsea

Premier League, Mourinho fa la festa a Wenger: Goleada Chelsea. Per tutta la settimana non sono mancate sciltille tra i due tecnici ed alla fine il campo ha dato il suo verdetto. E che verdetto: Chelsea-Arsenal 6-0.

Premier League, Mourinho fa la festa a Wenger. Goleada Chelsea

Premier League: Chelsea-Arsenal

Premier League: Il tecnico dell’Arsenal Arsène Wenger ha festeggiato, per modo di dire, nel peggiore dei modi le 1000 panchine con il club mentre Josè Mourinho sorride beffardo.

A Stamford Bridge finisce in goleada, 6-0, per il Chelsea, la 31^ giornata di Premier League. Una vittoria netta che candida i Blues alla vittoria finale della Premier League e spedisce i Gunners a meno sette dalla vetta. Sono bastati soltanto i primi 45′ che la corazzata dei Blues era già in vantaggio per 4-0.

L’inizio è ingannevole perchè partono più forti gli uomini di Wenger  con Giroud che impegna seriamente Peter Cech. E’ solo una pura illusione:  al 5′ è la squadra di Mou a passare in vantaggio grazie all’uomo del momento, Samuel Eto’o.

Passano appena due minuti e il tedesco Schurrle raddoppia con una bella conclusione dal limite dell’area. Al 10′ tegola per Mourinho,  esce Eto’o per  infortunio ed entra Torres ma la musica non cambia di una virgola.
Al 17′ prosegue la galleria degli orrori della difesa dell’Arsenal.  Hazard al tiro, il centrocampista Chamberlain devia in angolo con un braccio. L’arbitro vede tutto ed assegna la massima punizione,  ma non vede chi è stato l’autore del fallo di mani ed erronamente espelle Gibbs. Dal dischetto s’incarica lo stesso Hazard che non sbaglia e porta a tre il bottino del Chelsea. Il poker  prima del riposo è firmato da Oscar su un  ottimo assist di Torres.
Il secondo tempo è solo una formalità, ancora Oscar al 66′ porta a cinque i gol del Chelsea che fa sei una manciata di minuti dopo con Salah. Match  della Premier League senza storia, iniziata male per l’Arsenal, messosi peggio con l’espulsione di Gibbs e finita letteralmente in disastro. Goleada che consente a Mourinho di lanciare un chiaro messaggio agli avversari per il titolo, Gunners compresi: i blues vogliono riprendersi la Premier League.Premier League: Tabellino Chelsea-Arsenal 6-0Marcatori: 5′ Eto’o –  7′ Schurrle –  17′ Hazard –  42′ Oscar –  66′ Oscar –  71′ Salah.

Chelsea: Cech – Azpilicueta – Cahill – Ivanovic – Terry – Oscar – Hazard – David Luiz – Matic – Schurrle – Eto’o. Allenatore:  Josè Mourinho.

Arsenal: Szczesny – Gibbs – Koscielny – Mertesacker – Sagna – Arteta – Cazorla – Chamberlain – Podolski – Rosicky – Giroud. Allenatore:  Arsène Wenger.

 

Booking.com