Calcio Estero Premier League, turno infrasettimanale: Derby di Londra Chelsea-West Ham. Il programma

Premier League, turno infrasettimanale: Derby di Londra Chelsea-West Ham. Il programma

Dopo le fatiche di coppa, da cui tutte le big sono uscite illese, chi facilmente, chi con qualche grattacapo in più, martedì sera torna la Premier League con la 23^ giornata di campionato. Ne ha approfittato per riposare il Manchester United, già fuori dalla FA Cup, che stasera tornerà a incrociare le strade con il vecchio idolo dell’Old Trafford Ole Gunnar Solsjkaer, che ora guida dalla panchina il Cardiff City. Calcio d’inizio alle ore 20:45 così come altre tre gare: a Norwich i Canaries attendono il Newcastle, formazione tra le più in forma del campionato nonostante un ruolino di marcia non perfetto nell’ultimo mese di gare. A Southampton invece arriva la capolista: l’Arsenal di Arsène Wenger, dopo il 4-0 al Coventry in coppa, cerca di mantenere il primo posto contro i Saints di Pochettino. Infine, lo Swansea City ospita il Fulham al Liberty Stadium, a caccia di punti importanti per rompere un digiuno che dura da tutto il 2014.

Alle ore 21:00, altre due sfide molto importanti, la prima per la lotta salvezza, tra due delle grandi protagoniste del campionato di Championship scorso, vale a dire Crystal Palace-Hull City. Ma il big match di serata è sicuramente ad Anfield Road: tra Liverpool ed Everton è derby infuocato, che vale anche la supremazia cittadina e la classifica. Da diverso tempo Red e Toffees non arrivavano allo scontro diretto così vicine in classifica e quella di martedì si annuncia una sfida molto molto interessante.

Quattro gare anche mercoledì sera, tutte alle ore  20:45: in campo sia Chelsea che Manchester City, principali inseguitrici dell’Arsenal in classifica. I Blues se la vedranno in casa contro il West Ham, ennesimo derby di Londra della lega, mentre i Citizens saranno ospiti del Tottenham a White Hart Lane: prova del nove molto importante sia per gli uomini di Manuel Pellegrini che per gli Spurs, che devono testare la consistenza del nuovo progetto di Sherwood. Ma quella di mercoledì sarà anche serata di sfide di bassa classifica molto importanti: a Sunderland arriva lo Stoke City, mentre a Birmingham si sfideranno Aston Villa e WBA. Inutile dire che in questi casi, i tre punti valgono doppio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE INGLESE

CheapAdultWebcam