Calcio Italiano Serie A Rastelli si gode il successo ed elogia Melchiorri

Rastelli si gode il successo ed elogia Melchiorri

438

Rastelli allenatore CagliariMassimo Rastelli loda i suoi ragazzi ed è felice per Federico Melchiorri, al primo gol in Serie A: “La squadra ha giocato un’ottima partita, ha interpretato bene la gara. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento: sapevo che ci sarebbe stato molto traffico a centrocampo, avevo chiesto di verticalizzare subito e così è stato. Sarebbe stato un peccato non portare a casa i 3 punti, al di là degli episodi. Sono contento per Federico: è uno di quegli uomini che sa sempre reagire nei momenti più difficili. Da ragazzo ha risolto un problema di salute che gli stava pregiudicando il futuro nel calcio, l’anno scorso è stato fermato sul più bello ad un grave infortunio. Federico sa trovare risorse inimmaginabili”.

Anche la difesa ha passato l’esame: “Dobbiamo ancora migliorare in tante cose, ma oggi abbiamo fatto bene. Chiedo alla linea difensiva di avere coraggio, di stare alta, di prendere rischi”.

Joao Pedro anche oggi è stato fondamentale, secondo il tecnico dei sardi: “Averlo perso per un mese in un momento topico della preparazione non ci ha aiutato, non è ancora al massimo. Si sacrifica, è diventato più centrocampista che attaccante, ma le sue accelerazioni strappano la partita”.

www.cagliaricalcio.com

Booking.com