Calcio Estero Bundesliga Riparte il calcio vero: Apre la Ligue1, poi Premier, Bundesliga, Liga, Serie...

Riparte il calcio vero: Apre la Ligue1, poi Premier, Bundesliga, Liga, Serie A

Loghi europei di calcioRiparte il calcio vero: Apre la Ligue1, poi Premier, Bundesliga, Liga, Serie A. I Mondiali in Brasile sono ormai andati in archivio e le tournèe estive stanno ormai volgendo al termine ed il questo mese di agosto prenderanno il via tutti e cinque i massimi campionati d’Europa, conoscendo anche i play-off di Champions ed Europa League di Napoli, Inter e Torino.

 Riparte il calcio vero: Apre la Ligue1, poi Premier, Bundesliga, Liga, Serie A. Il 28 agosto si svolgerà il sorteggio della fase a gironi di Champions League ed il giorno successivo quello dei giorni della prima fase dell’Europa League e si disputerà la finale della Supercoppa Europea tra Real Madrid e Siviglia. Tra i campionati più seguiti quello che inizia prima è quello francese, che scatterà l’8 agosto. La Serie A invece, con l’anticipo tra Chievo-Juventus, prenderà il via il 30 agosto. Intanto oggi si sono svolti i sorteggi dei play-off di Champions League ed an Napoli di Rafa Benitez è toccata l’Atletico Bilbao; in Europa League all’Inter di Walter Mazzarri è andata meglio con gli islandesi dello Stjarnan ed al Torino è toccato in sorte l’RNK Spalato.

Ligue 1 Francese: Con l’anticipo tra Reims e Paris Saint Germain, venerdì 8 agosto, inizia la Ligue 1 Francese 2014-2015, che sembra ancora meno  equilibrata della passata stagione. Il club all’ombra della Torre Eiffel, vincitore degli ultimi due campionati, si è rafforzato con il brasiliano David Luiz e proveranno a prendere Di Maria, mentre il Monaco, secondo in campionato lo scorso anno,  ha ceduto James Rodriguez. Particolare attenzione all’Olympique Marsiglia, guidata dal  Bielsa.

Riparte il calcio vero. Premier LeagueTra i grandi campionati europei quello inglese è senza dubbio il più equilibrato ed affascinante, perché ci sono almeno cinque-sei squadre che hanno la possibilità di lottare per vincere il titolo. Il Manchester City di Manuel Pellegrini dal 16 agosto inizia la difesa della Premier League conquistata all’ultima giornata. Il Chelsea di Josè Mourinho, che si è rafforzato tantissimo, e il Manchester United di Louis Van Gaal sono le rivali più accreditate. Attenzione anche al Liverpool che quest’anno darà sicuramente folo da torcere a tutti.

Riparte il calcio vero. Bundesliga Tedesca: Almeno per quattro anni i tedeschi potranno dire che il loro è il campionato dei Campioni del Mondo. Come in Francia il divario tra le due big è aumentato. Perché il Bayern Monaco,  che ancora non ha terminato la sua campagna acquisti ha preso Lewandowski del Borussia, che ha rimpiazzato il polacco con Ciro Immobile.

Riparte il calcio vero. Liga SpagnolaJames Rodriguez, la superstar del mercato estivo e dei Mondiali in Brasile, farà il suo esordio nella Liga Spagnola nel weekend tra il 22 e il 23 agosto, mentre dovrà aspettare la fine di ottobre Luis Suarez per giocare per la prima volta nel campionato spagnolo, in cui quest’anno giocheranno anche Toni Kroos e Mario Mandzukic.

Riparte il calcio vero. Serie A Il nostro campionato è quello che parte per ultimo. Il 30 agosto Chievo Verona– Juventus al Bentegodi aprirà la Serie A, ed a seguire ci sarà Roma–Fiorentina. Proprio i giallorossi sembrano i favoriti per la vittoria finale, in virtù dello splendido lavoro di Garcia e dell’ottima campagna acquisti. La sconfitta contro l’Inter nella tournèe negli Stati Uniti sta facendo rivedere i piani a Rudi Garcia che continua a dire, invece, che la Juve è sempre la squadra da battere. La Roma comunque è la squadra italiana che finora ha speso di più e comprando l’argentino Iturbe spera di superare proprio i bianconeri, privi di Antonio Conte. E’ sta la regina del calciomercato ed il campo ci darà il verdetto che merita.

Stasera il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Questo il programma della 1^ Giornata.

8 Agosto 2014, ore 20:30

Reims – Psg

9 Agosto 2014, ore 21:00

Bastia – Olimpique Marsiglia

Evian – Caen

Guingamp – San’Etienne

Lille – Metz

Montpellier – Bordeaux

Nantes – Lens

Nizza – Tolosa

10 Agosto 2014, ore 17:00

Lione – Rennes

10 Agosto 2014, ore 21:00

Monaco – Lorient

Booking.com