Coppe Semifinale Coppa Italia, Muriel affonda la Fiorentina: Udinese ammazzagrandi

Semifinale Coppa Italia, Muriel affonda la Fiorentina: Udinese ammazzagrandi

621

Muriel nel finale affonda la Fiorentina.  L’Udinese di Francesco Guidolin in Coppa è un’altra storia rispetto al campionato. Batte la Fiorentina nella gara d’andata della prima Semifinale di Coppa Italia. Passati in vantaggio al 35′ con Di Natale su assist di  Widmer, i friulani venivano raggiunti al 44′  grazie ad una maagia di Vargas: sinistro da fuori area che batte sotto la traversa e si insacca in rete. Si va a riposo con il risultato di parità, 1-1 con la delusione dei friulani e di Guidolin. All’82’ c’è l’invenzione di Muriel, da poco entrato in campo al posto di Nico Lopez. Parte dalla trequarti e con un tiro velenoso dal limite dall’area, la palla sembrava destinata fuori, invece batte sul palo e finisce in rete alla destra di Neto. Gara equilibrata con l’Udinese più intraprendente rispetto alla Fiorentina. I viola di Vincenzo Montella perdono la seconda gara di fila dopo il ko di Cagliari in campionato. Il match di ritornosi disputerà  mercoledì 12 febbraio.

TABELLINO: UDINESE-FIORENTINA 2-1 –  Marcatori: 36′ Di Natale –  44′ Vargas – 82′ Muriel.

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Bubnjic, Domizzi; Widmer, Allan, Pinzi (76′ Anderson), Pereyra, Gabriel Silva; Di Natale (46′ Fernandes Borges), Nico Lopez (66′ Muriel). ALLENATORE:  Francesco Guidolin.

FIORENTINA (3-5-2): Neto – Rodriguez – Diakitè – Savic – Pasqual – Borja Valero (74′ Anderson) – Pizarro – Mati Fernandez – Vargas (87′ Matos) – Joaquin (70′ Cuadrado) – Matri. ALLENATORE:  Vincenzo Montella.

ARBITRO: Russo.

AMMONITI:  Borja Valero – Vargas –  Di Natale – Muriel.

Booking.com