Calcio Italiano Serie A SERIE A 5^ Giornata: E’ braccio di ferro tra Juve-Roma

SERIE A 5^ Giornata: E’ braccio di ferro tra Juve-Roma

992

Genoa-SampdoriaSERIE A 5^ Giornata: E’ braccio di ferro tra Juve-Roma. Non ci sono state variazioni di classifica in questi due anticipi  della Serie A, Juventus e Roma continuano a vincere e a dominare questo campionato che sembra destinato a combattere per la terza posizione, vale un posto per la Champions League. Oggi, domenica 28 settembre, cinque match in programma e spicca il posticipo serale il derby della Lanterna giunto alla 109^ edizione.

DestroSERIE A 5^ Giornata: E’ braccio di ferro tra Juve-Roma. Come sette giorni fa in casa contro il Cagliari, Florenzi e Destro regalano i tre punti a Rudi Garcia. Rudi guardia regala a Totti una maglia da titolare, nel giorno dei 38 anni del Capitano giallorosso. Maicon e Cole sulle fasce, Destro e Ljajic a completare il tridente. In mediana rinviato l’esordio di Paredes, il tecnico giallorosso opta per Pjanic, Nainggolan e Keita. Mandorlini manda in panchina Luca Toni, sceglie Nenè come unica punta, Jankovic e Gomez alle sue spalle. In difesa Rafa Marques, in mediana l’ex Tachsidis.

Bastano dieci minuti alla coppia gol per regolare la pratica Verona dopo le fatiche dei primi 75′.  Match dai due volti per i giallorossi che nel primo tempo hanno fatto tanto possesso palla ma pochissime occasioni, nella ripresa densità, possesso palla e con gli ingressi di Gervinho e Florenzi ha trovato gli spazi nella cerniera costruita dalla retroguardia veronese. Bravo e fortunato Rudi Garcia che azzecca le sostituzioni cambiando il voto della gara e conquistando l’intera posta in palio.

TevezSERIE A 5^ Giornata. La squadra di Allegri conquista la quinta vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Tevez e al primo gol in Serie A di Morata e raggiunge così la Roma vittoriosa nel pomeriggio. Si allunga l’imbattibilità della porta bianconera con Buffon che non subisce gol da 450 minuti: il precedente record spettava alla Juve di Capello che nella stagione 2004-2005 mantenne la porta inviolata fino alla quarta giornata.

Nel primo tempo è la Juventus a dominare la partita: non molte le occasioni da rete create dalla squadra bianconera ma l’undici di Allegri è stato bravo a costringere un’Atalanta remissiva nella sua metà campo e a trovare il gol con il solito Tevez. Nel secondo tempo il pallino del gioco rimane in mano alla Juventus che trova il raddoppio nuovamente con Tevez e mantiene l’imbattibilità della propria porta grazie a Buffon che al 57′ para il rigore tirato da Denis, un rigore calciato malissimo e telefonato. Nel finale gioia anche per Morata che all’83’ trova il suo primo gol in bianconero su assist di Pereyra. Con questo risultato la Juventus sale a 15 punti mentre rimane ferma a 4 l’Atalanta di Stefano Colantuono.

SERIE A, 5^ giornata: Sabato 27 settembre, ore 18:00.

ROMA–HELLAS VERONA: 2-0. 75′ Florenzi – 86′ Destro.

SERIE A,  5^ giornata: Sabato 27 settembre, ore 20:45.

ATALANTA–JUVENTUS: 0-3. 35′ – 59′ Tevez – 83′ Morata.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 12:30.

SASSUOLO–NAPOLI:  Arbitro PERUZZO.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 15:00.

CESENA–MILAN: Arbitro GUIDA.

CHIEVO VERONA–EMPOLI: Arbitro MASSA.

INTER–CAGLIARI: Arbitro BANTI.

TORINO–FIORENTINA: Arbitro VALERI.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 20:45.

GENOA–SAMPDORIA: Arbitro DAMATO.

SERIE A,  5^ giornata: Lunedì 29 settembre, ore 19:00.

UDINESE–PARMA: Arbitro CALVARESE.

SERIE A,  5^ giornata: Lunedì 29 settembre, ore 21:00.

PALERMO – LAZIO: Arbitro DI BELLO.

Booking.com