Calcio Italiano Serie A – Niente Siena, Huntelaar squalificato

Serie A – Niente Siena, Huntelaar squalificato

284

In base all’articolo 12 del regolamento Fifa, l’attaccante olandese dovrà scontare una giornata di squalifica che aveva rimediato in Spagna. Rinviato dunque il suo esordio in campionato con la maglia rossonera

 

HuntelarBRUTTA TEGOLA – Jan-Klaas Huntelaar non esordirà con la maglia del Milan a Siena, nel primo match del campionato di serie A 2009-2010. L’olandese dovrà scontare un turno di squalifica rimediato tra le file del Real Madrid nella scorsa stagione.

ARTICOLO 12 – La normativa Fifa è chiara. L’articolo 12 del regolamento sullo status e il trasferimento internazionale dei calciatori stabilisce che una squalifica comminata dagli organi disciplinari spagnoli va scontata nel nostro campionato. E’ quanto comunicato dalla Lega Calcio, che ha specificato che a comunicare il provvedimento è stata la Federazione spagnola tramite la Federazione italiana.

ESORDIO NEL DERBY? – Non è certo una buona novella per Leonardo, che dovrà rinunciare all’unico grande acquisto della sessione estiva di calciomercato proprio all’esordio in campionato e in un momento in cui la squadra iniziava ad ingranare dopo aver inanellato una lunga serie di sconfitte in amichevole. Per vedere Huntelaar in campo in una gara ufficiale dovremo quindi attendere il grandissimo appuntamento di sabato 29 agosto con il Derby della Madonnina, e chissà che l’olandese non tragga beneficio da questa pausa forzata per presentarsi alla sua maniera proprio contro i cugini.


Fonte: Valentina Resta / Eurosport

Booking.com