Calcio Italiano SERIE A, STASERA SI CHIUDE LA 14^ GIORNATA CON LAZIO-UDINESE

SERIE A, STASERA SI CHIUDE LA 14^ GIORNATA CON LAZIO-UDINESE

273

La Lazio senza Hernanes e Guidolin vuol tentare il colpaccio all’Olimpico

guidolinNel tuesday night la Lazio ospita l’Udinese. Una gara particolare per i biancocelesti: “Contro di loro non abbiamo una buona tradizione – ha detto Petkovic -. Dobbiamo controllare Di Natale ma soprattutto chi gli fa arrivare il pallone”. La squadra vuole crescere: “Si è visto nelle ultime giornate che neanche la Juve è imbattibile. Noi dobbiamo avere fame e competere con tutti”. Hernanes verso la panchina: “Se non è al 100% non lo rischio”.

Per il tecnico, effettivamente, la condizione del Profeta “è circa al 60%, ci ho parlato e potrebbe andare in panchina”. Le riserve riguardano anche Konko, alle prese con fastidi muscolari. Ma Petko si gode comunque il buon momento di forma della squadra: “Non dobbiamo guardare troppo i risultati altrui, ma pensare a noi stessi e fare una partita concreta. La squadra è pronta, in buona forma psicofisica. Vogliamo portare a casa più punti possibili, le nostre prestazioni casalinghe fin qui mi danno fiducia”.

C’è ancora qualcosa da migliorare, ma l’astinenza da gol non preoccupa: “Se creiamo tanto e non segnamo comunque non mi preoccupo, è una cosa che può succedere. E poi abbiamo sempre fatto gol con i 4-5 uomini che giocano davanti. Se c’è una cosa da migliorare è la predisposizione difensiva sulle palle ferme. Se battiamo l’Udinese, comunque, potremo fare un’ottima impressione fino a Natale”.

Booking.com