Formazioni Serie B, 2^ Giornata: Tre sono i big match: Spicca Palermo...

Serie B, 2^ Giornata: Tre sono i big match: Spicca Palermo vs Empoli

Dopo una prima giornata, che ha visto le nette vittorie casalinghe delle retrocesse Siena e Pescara, mentre il Palermo di Gattuso è stato fermato sul pari a Modena, anche la 2a giornata del campionato di serie B propone una serie di gare abbastanza interessanti.

Palermo – Empoli
Esordio casalingo per la formazione di Gattuso. Per il neo tecnico di Zamparini voglia di immediato riscatto e possibili inserimenti di Morganella e Troianello, mentre per il ruolo di portiere confermato Sorrentino, anche se resta ancora in ballottaggio insieme a Viviano per una possibile cessione alla Sampdoria. L’Empoli dopo il 3 -1 con doppietta di Maccarone ripropone davanti l’esperta coppia composta proprio da Maccarone e Tavano, mentre in difesa deve sostituire lo squalificato Laurini con Accardi.

Probabili formazioni:
Palermo: Sorrentino, Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà, Bolzoni, Bacinovic, Lores, Dybala, Stevanovic, Lafferty. Allenatore Gattuso.
Empoli: Bassi, Accardi, Tonelli, Rugani, Hysay, Moro, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. Allenatore Sarri.

Novara – Siena
L’anticipo delle 18 di sabato è tra 2 formazioni che puntano al ritorno in A, il Siena dopo 1 anno, ed il Novara dopo 2 stagioni. Per la formazione di Aglietti è anche l’occasione di rifarsi dopo la sconfitta ad Avellino. Pochi i cambi previsti con Katidis al posto di Bestrini e forse Lepillier al posto di Comi, mentre Iachini, sembra intenzionato a riproporre la formazione vincente nel primo turno. Il pronostico serie B vede favoriti gli ospiti.
Probabili formazioni:

Novara: Kosicky, Salviato, Perticone, Katidis, Potouridis, Rigoni, Buzzegoli, Pesce, Gonzales, Comi, Lazzari. Allenatore: Aglietti
Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Crescenti, Dellafiore, Pulzetti, D’Agostino, Vergassola, Rosina, Paolucci, Giannetti. All. Iachini.

Varese – Modena
A Varese i padroni di casa reduci dalla sconfitta nel posticipo di Cesena, affrontano il Modena di Novellino. Sottili deve sostituire lo squalificato Corti e lo fa inserendo tra i titolari Bjelanovic che era già subentrato nella gara di apertura. Nessun problema per Novellino, che conferma gli 11 già visti contro il Palermo, con qualche possibilità per Surraco al posto di Rizzo, con una decisione che verrà presa solo all’ultimo istante. Probabili formazioni:
Varese: Bastianoni, Pucino, Rea, Ely, Laazar, Cristiano, Bjelanovic, Damonte, Caetano, Neto, Lupoli. Allenatore: Sottili
Modena: Manfredini, Molina, Gozzi, Zoboli, Manfrin, Garofalo, Rizzo, Signori, Babacar, Mazzarani, Salifu. Allenatore Novellino.

Bari – Brescia
Gara tra nobili decadute, per molte stagioni in serie A; in questo momento il Brescia si fa preferire alla formazione pugliese. Zavattieri deve fare a meno di Defendi, squalificato, che sarà sostituito da Ghezzal. Per il Brescia possibili gli inserimenti di Zambelli in difesa e Corvia in attacco. Probabili formazioni:
Bari: Guarna, Ceppitelli, Sabelli, De Falco, Fossati, Sciaudone, Ghezzal, Calderoni, Galano. Albadoro. Allenatore: Zavattieri.
Brescia: Cragno, Lasik, Paci, Freddi, Zambelli, Bernal, Budel, Scaglia, Corvia, Caracciolo, Oduamadi. All. Giampaolo.

Booking.com