Calcio Italiano Serie B 30^ giornata: Poker Empoli, Modena e Cittadella. Risultati

Serie B 30^ giornata: Poker Empoli, Modena e Cittadella. Risultati

607

Serie B 30^ giornata: Poker Empoli, Modena e Cittadella. Risultati. Undicesimo risultato utile consecutivo per la capolista Palermo corsaro all’Adriatico. I rosanero battono 2-1 il Pescara e proseguono la loro corsa solitaria in vetta.

Serie B 30^ giornata: Poker Empoli, Modena e Cittadella. RisultatiSerie B 30^ giornata. Torna al successo interno l’Empoli che mancava da quattro mesi,  dal 17 novembre,  superando con un poker la Reggina nei primi 45′. Alle spalle della capolista impazza la bagarre a partire dalla Virtus Lanciano fermata sul pari dalla Ternana, al decimo risultato utile. Il Cesena vittorioso sul fanalino di coda Juve Stabia per 1-0, raggiunge la quarta posizione  agganciando il Trapani stoppato dal Varese nel primo anticipo di venerdì. Il Crotone non passa allo Scida ed impatta con  il Bari. Il Siena corsaro al Partenio, batte 1-0 l’Avellino di Massimo Rastelli e si avvicina alla coppia Crotone-Cesena,  nonostante la pesante penalizzazione. Sono in totale tre i 4-0 da rilevare nella Serie B 30^ giornata. Di quello dell’Empoli ne abbiamo già scritto in precedenza ma c’è da sottolineare l’exploit doppio di Modena e Cittadella rispettivamente contro Latina e sul campo del Padova nel derby veneto. Il Brescia è ancora in caduta libera e non sa più vincere e segnare così lo Spezia ne approfitta e si aggiudica l’intera posta in palio al Rigamonti. Nella zona bassa della classifica importante vittoria del Novara sul Carpi che permette agli azzurri di centrare il terzo successo interno di fila.

Serie B 30^ giornata. Attilio Tesser è dispiaciuto per le occasioni sprecate sull’1-0 contro la Virtus Lanciano.“Trovato il vantaggio potevamo colpire ancora – spiega il tecnico rossoverde -. I nostri avversari si sono sbilanciati alla ricerca del pareggio e noi ne dovevamo approfittare, sono rammaricato. Poi è arrivato il loro gol ed è stato un gran gol, quello di Paghera. I miei difensori sono stati bravi contro i temibili attaccanti avversari”.
Per Tesser, ora, c’è un ritorno al passato. “Con il Novara ci aspetta una gara delicata contro una formazione che occupa una posizione anomala rispetto al proprio potenziale”.
scendere in campo se c’è paura di giocare”.Serse Cosmi non accetta la sconfitta interna col Palermo: “Non si può scendere in campo se c’è paura di giocare”. “Va bene il rispetto dell’avversario, ma i due gol nascono da due disimpegni sbagliati da parte nostra. Al Palermo non puoi regalare situazioni del genere. Ad un certo punto abbiamo giocato solo su Sforzini, forte di testa ma che non è superman”, sottolinea l’allenatore del Pescara”.Serie B 30^ giornata. Il Brescia perde anche con lo Spezia e il tecnico delle ‘Rondinelle’, Iaconi, è ovviamente in bilico. “Se lo fossi mi spiacerebbe molto – dice -. Sono un combattente, questa è l’ultima opportunità che ho in carriera e cominciare con tre sconfitte mi fa arrabbiare. Non mi va di rispondere a chi mi chiede se sono a rischio”.

Serie B 30^ giornata, Risultati:
Brescia-Spezia 0-2: (Ferrari su rigore – Bellomo)
Cesena-Juve Stabia 1-0:  (Cascione su rigore)
Crotone-Bari 0-0
Empoli-Reggina 4-0:  (Maccarone – Pucciarelli – Rugani – Pucciarelli)
Modena-Latina 4-0:  (Babacar – Granoche su rigore – Rizzo – Doudou)
Novara-Carpi 1-0:  (Buzzegoli su rigore)
Padova-Cittadella 0-4:  (Pellizzer – Paulo Dentello – Perez su rigore – Donnarumma)
Pescara-Palermo 1-2:  (Dybala – Mascara – Belotti)
Ternana-Virtus Lanciano 1-1:  (Zito – Paghera).
Booking.com