Calcio Italiano Serie B, le ultime news dai campi: Prova di fuga per il...

Serie B, le ultime news dai campi: Prova di fuga per il Palermo

[ad id=”46202″]

Serie B, le ultime news dai campi: Prova di fuga per il Palermo. La 28^ giornata della Serie B  apre questa sera con l’anticipo di lusso tra Empoli e Avellino, Luci al “Castellani” con fischio d’inizio alle ore 20:30.

Si preannubcia una giornata sicuramente con colpi di scena. Il Palermo di Iachini fa le prove di fuga, approfittando del match tra Empoli ed Avellino. Sette squadre che lottano per i play-off e sono raccoltre in 6 punti, tra l‘Empoli a quota 46 e lo Spezia a 40 punti, la coppia Avellino-Trapani a 41 punti, a 42 punti troviamo il non più sorpredente Latina, quota 43 il Cesena ed a 44 punti la Virtus Lanciano.  I toscani di  Maurizio Sarri hanno sfiorato la vittoria, sabato scorso, nel derby contro il Siena, raggiunti solo a pochi minuti dal termine dal gol di Jorda. I punti di distacco dal Palermo sono quattro, ma l’Empoli dovrà guardarsi le spalle anche dal ritorno delle inseguitrici, Lanciano, Cesena e il sorprendente Trapani. L’Empoli, inoltre, dovrà sfatare la maledizione del “Castellani” visto che, da ben cinque partite, ossia dal 17 novembre 2013,  i toscani non riescono a portare a casa l’intera posta. Anche l‘Avellino è reduce da un pareggio per 1-1, maturato al “Partenio” contro il Pescara: il vero punto debole degli irpini sono proprio le trasferte, visto che, fin qui, sono riusciti a vincere solo in due occasioni su tredici gare. Massimo Rastelli, tecnico dei campani, dovrà dare la giusta carica ai suoi ragazzi, affinchè facciano risultato. Squalificato Eramo, out Mchedlidze nei toscani probabile l’impiego di Mario Rui sul binario di sinistra e il ritorno dal 1′ di capitan Moro a dirigere il reparto mediano. Il mister Sarri dovrà valutare le condizioni fisiche dei nazionali soprattutto Rugani e Barba impegnati con le rispettive selezioni. Nell’Avellino infortunati Zappacosta, Peccarisi, Di Masi, Massimo e Pizza non convocati per scelta tecnica. Mister Rastelli dovrebbe affidarsi in attaccoe a Galabinov, tornato dal suo esordio con la nazionale della Bulgaria e Castaldo con Ciano a supporto,

Serie B, le ultime news dai campi. Ben nove incontri sono in programma domani, sabato, alle ore15:00: Le dirette iseguitrici Lanciano, Cesena e Latina, impegnate tutte in trasferta a Bari,  Pescara e Brescia, compito facile per gli abruzzesi al San Nicola, più impegnative per le altre due. Il Trapani impegnato in casa col Siena e non sarà facile per i siciliani a conquistare i tre punti. La lotta per la salvezza è molto tirata: Cittadella e Reggina impegnate in trasferta a Crotone la prima ed a Carpi la seconda, il Novara ospita il Siena e per chiudere la 28^ giornata, lunedì il match della capolista Palermo in trasferta con il fanalino Juve Stabia.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

[ad id=”46202″]

Booking.com