Calcio Italiano Serie B Serie B preliminari play-off, gare secche: Perugia-Pescara e Spezia-Avellino

Serie B preliminari play-off, gare secche: Perugia-Pescara e Spezia-Avellino

Serie B Play-OffSerie B preliminari play-off, gare secche: Perugia-Pescara e Spezia-Avellino. Terminata la stagione regolare di Serie B, ora è tempo di play-off. Sei squadre si giocano l’unico posto a disposizione per salire nella massima serie italiana e raggiungere così Carpi e Frosinone, già matematicamente in Serie A, ottenuta grazie al primo e secondo posto in classifica.

Serie B preliminare play-off, gare secche: Perugia-Pescara e Spezia-Avellino . Si partirà con il turno preliminare, in programma questa sera, martedì 26 maggio 2015 e che vedrà scendere in campo Perugia-Pescara e Spezia-Avellino. Tra le formazioni che si giocheranno la promozione nella massima divisione italiana troviamo anche Vicenza e Bologna, che entreranno in gioco a partire dalle semifinali, avendo raggiunto rispettivamente la terza e quarta posizione in classifica nella stagione regolare del campionato di Serie B.

Scattano questa sera quindi i preliminari play-off ed in campo alle 18:30 a Perugia, gli umbri di mister Camplone e il Pescara di Massimo Oddo. Per i padroni di casa l’unico dubbio riguarda il ballottaggio in difesa tra Giacomazzi e Comotto con il primo virtualmente favorito. I biancorossi dovrebbero tornare al vecchio modulo 3-5-2 con il doppio centravanti  Falcinelli-Ardemagni anche se Fabinho scalpita per una maglia da titolare. Il Pescara del nuovo mister Oddo non avrà Rossi squalificato sostituito da Pucino. Nel 4-2-3-1 dovrebbero agire Politano, Bjarnason e Pasquato a supporto di Melchiorri unica punta.

Per quanto riguarda invece il regolamento di questi due match è molto semplice. Si giocherà in gara secca nel campo della squadra meglio posizionata in classifica alla fine del campionato regolare. In caso di pareggio alla fine del 90 minuti regolamentari, si giocheranno i due tempi supplementari da 15 minuti cadauno. In caso di ulteriore parità, in semifinale passerà la squadra meglio posizionata in classifica, ossia la squadra di casa, in questo caso si tratta di Perugia e Spezia, che accederanno al turno successivo e andranno ad affrontare rispettivamente Vicenza e Bologna. Le semifinali si giocheranno in doppia gara, andata e ritorno, e sono in programma venerdì 29 maggio e martedì 2 giugno.

PERUGIA-PESCARA, PLAY-OFF MARTEDI 26 MAGGIO 2015, CALCIO D’INIZIO ORE 18:30.

PERUGIA (3-5-2) TITOLARI:  Koprivec – Goldaniga – Giacomazzi – Mantovani – Faraoni – Verre – Fossati – Rizzo – Crescenzi – Falcinelli – Ardemagni. ALLENATORE: Andrea CAMPLONE.

PESCARA (4-2-3-1)  TITOLARI: Fiorillo – Zampano – Fornasier – Salamon – Pucino – Memushaj – Torreira – Politano – Bjarnason – Pasquato – Melchiorri. ALLENATORE: Massimo ODDO.

ARBITRO: Fabbri (Ravenna).

SPEZIA-AVELLINO, PLAY-OFF MARTEDI 26 MAGGIO 2015, CALCIO D’INIZIO ORE 21:00.

SPEZIA (4-2-3-1) TITOLARI: Chichizola – Milos – Bianchetti – Migliore – Piccolo – Juande – Brezovec – Catellani – Situm – Kvrzic – Giannetti. ALLENATORE: Nenad BJELICA.

AVELLINO (3-5-2) TITOLARI: Frattali – Ely – Pisacane – Vergara – Visconti – Kone – Arini – D’Angelo – Almici – Castaldo – Comi.  ALLENATORE: Massimo RASTELLI.

ARBITRO: Gavillucci (Latina).

Booking.com