Calcio Italiano Serie B SERIE B, preview 10^ giornata: Il Bologna a caccia del Frosinone

SERIE B, preview 10^ giornata: Il Bologna a caccia del Frosinone

1884

Serie B 2014-15SERIE B, preview 10^ giornata: Il Bologna a caccia del Frosinone. La Serie B non conosce soste e apre questa sera,  venerdì 24 ottobre 2014 con due anticipi: alle ore 19:00 Ternana-Trapani e  alle 21:00 gran derby emiliano, Modena-Bologna.

SERIE B, preview 10^ giornata: Il Bologna a caccia del Frosinone. Continuano le sorprese nel campionato cadetto, la 10^ giornata in programma questa sera, venerdì 24 e sabato 25 ottobre dovrà confermare la crescita del Bologna e soprattutto se il Frosinone sia in grado di mantenere la testa della classifica. L’incontro con l’Entella, formazione non tra le più quotate di questa stagione, potrebbe consentirgli di ottenere ancora una volta i tre punti, dopo la vittoria della scorsa settimana con il Catania.

La 10ª giornata di serie B è spalmata queta settimana in due soli giorni, venerdì e sabato e non c’è il posticipo del lunedì perché poi si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Apre le danze alle ore 19:00 Ternana-Trapani con gli umbri in un momento no, 2 punti nelle ultime 4 gare; siciliani in zona playoff ma ko nelle ultime due trasferte, subendo 11 reti; alle ore 21:00, gran derby emiliano, Modena-Bologna. I padroni di casa, 2 punti nelle ultime 3 gare, reduci dalla sconfitta di Frosinone, non se la passano tanto bene, può approfittarne il Bologna con l’entusiasmo della piazza per l’arrivo dello presidente statunitense Tacopina,  in netta ascesa: con il terzo successo consecutivo, i rossoblù trascorrerebbero una notte da soli in testa.

Sabato alle ore 15:00 tutte  le altre 9 partite,  la capolista Frosinone per difendere il primato non può lasciare punti a Chiavari contro  la Virtus Entella.

Il Catania in caduta libera è la grande malata della Serie B e sabato ospita il Vicenza e non può fallire per provare a risollevarsi dall’ultimo posto in classifica assieme al Crotone: certo, la squadra è a pezzi, la piazza è in subbuglio per l’ultimo posto quando sulla carta si doveva dominare il torneo. Ma è una gara che non si può sbagliare, anche perché una vittoria rimetterebbe nella bagarre salvezza il Vicenza, che a dispetto del frettoloso ripescaggio sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative.

Bel test anche per l’ambizioso Bari, a -3 dalla vetta, reduce da due vittorie consecutive che l’hanno rimesso in carreggiata dopo un avvio balbettante. I pugliesi di Devis Mangia saranno di scena a Varese, la piazza che lanciò il tecnico ai tempi della risalita del club dai dilettanti: il Bari non può fare regali, ma attenzione al Varese che spesso in casa offre prestazioni di alto livello. Oltre ai pugliesi, il gruppetto a – 3 dal Frosinone comprende anche il Perugia che va a Vercelli, contro una Pro che in casa ha raccolto 10 dei suoi 13 punti, l’Avellino che ospita il Lanciano, a -1 dagli irpini, gara che si annuncia fra le più incerte ma il fattore Partenio ha quasi sempre il suo peso e il sorprendente Carpi di Castori che va a Pescara, una delle squadre più altalenanti della serie cadetta. Completano la 10^ giornata Latina-Brescia dove i laziali non si sono ancora ripresi col ritorno di mister  Breda in panchina e reduci da 3 ko di fila, lombardi più tranquilli dopo la vittoria sulla Pro Vercelli ma ancora al di sotto dei loro standard; e lo scontro salvezza Crotone-Cittadella: entrambe non se la passano bene, i calabresi vengono da 3 sconfitte di fila e finora hanno raccolto una sola vittoria, a Bologna il 20 settembre, il Cittadella ha fatto 1 punto nelle ultime 5 gare: Foscarini, che lo allena da nove anni,  vive il momento più difficile della sua storia coi veneti.

SERIE B, preview 10^ giornata: Venerdì 24 ottobre – ore 19:00

Ternana – Trapani

SERIE B, preview 10^ giornata: Venerdì 24 ottobre – ore 21:00

Modena -Bologna

SERIE B, preview 10^ giornata: Sabato 25 ottobre – ore 15:00

Avellino – Virtus Lanciano 

Catania – Vicenza

Crotone – Cittadella

Latina – Brescia

Livorno – Spezia

Pescara – Carpi

Pro Vercelli – Perugia

Varese – Bari

Virtus Entella – Frosinone

CheapAdultWebcam