Calcio Italiano Serie A Sousa: «Risultato ingiusto, la Fiorentina ha dominato»

Sousa: «Risultato ingiusto, la Fiorentina ha dominato»

366

Paulo SousaCosì il tecnico Viola Paulo Sousa al termine della partita col Milan al “Franchi” domenica sera: “Oggi per settanta minuti abbiamo dominato la gara e anche dopo il cambio forzato abbiamo cercato di vincere con una formazione e un atteggiamento votati all’attacco. Come è naturale che sia, se spendi molto fisicamente nel finale soffri un po’ e così è stato concedendo al Milan qualche spazio in più esponendoci alle loro ripartenze negli ultimi venti minuti. Tuttavia, la partita l’abbiamo fatta noi con molta cattiveria e voglia di vincere, esattamente lo spirito che avevo chiesto di mettere in campo ai ragazzi. Anche il pubblico è stato fantastico, ha spinto la squadra alla vittoria fino all’ultimo minuto“.

In sintesi, Sousa tradisce una certa amarezza per aver raccolto solamente un punto tra le mura amiche, pur sottolineando la soddisfazione per la prestazione della squadra: “Non sono soddisfatto del risultato perchè, nel complesso della gara, avremmo meritato di vincere, ma sono molto soddisfatto per la prestazione espressa e per lo spirito di questa squadra. Oggi siamo stati molto vicini alla bellissima Fiorentina che siamo stati per un lungo tratto della scorsa stagione“.

Ultimi appunti poi, sugli aspetti tecnico-tattici: “Dobbiamo migliorare sulle corsie laterali e sulla precisione dell’ultimo passaggio perchè quando riusciamo a dare velocità al nostro gioco abbiamo dimostrato che possiamo mettere in difficoltà chiunque. L’atteggiamento individuale dei ragazzi è stato superlativo, questa è la strada e dobbiamo continuare così“.

www.violachannel.it

 

Booking.com