Calcio Estero Bundesliga Supercoppa Tedesca, Bayern-Borussia Dortmund: Formazioni, news

Supercoppa Tedesca, Bayern-Borussia Dortmund: Formazioni, news

Bayern Monaco-Borussia DortmundSupercoppa Tedesca, Bayern-Borussia Dortmund: Formazioni, news. Mercoledì 13 agosto, andrà di scena la finale di Supercoppa tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, una sfida straordinaria del calcio tedesco tra le due più forti compagini della Bundesliga.

Supercoppa Tedesca, Bayern-Borussia Dortmund: Formazioni, news. Apre ufficialmente il calcio spagnolo con il big match delle due corazzate che vedrà di fronte tanti ex di entrambe le squadre come Lewandowski o Gotze, dove la voglia di imporsi sarà grandissima. Si assegna oggi in Germania la Supercoppa nazionale. In campo allo stadio di Dortmund, il Borussia di Klopp e il Bayern Monaco che ha vinto Bundesliga e Coppa.

Negli ultimi scontri tra le due squadre, grande equilibrio con il Bayern Monaco di Pep Guardiola che si è imposto tre volte, mentre il Borussia Dortmund ha vinto due confronti diretti, con i bavaresi che però, si sono imposti nella sfida più importante, quella del 26 maggio 2013, quando in palio c’era una trofeo prestigioso come quello della Champions League 2012-13.

Una partita che promette sicuramente spettacolo ed emozioni, con i neo acquisti, Ciro Immobile da una parte e Lewandowski dall’altra, che faranno di tutto per firmare il più classico dei goal dell’ex. Kloop nell’undici iniziale, oltre a Reus, dovrà fare a meno del neo acquisto Sahin, mentre in difesa ha recuperato Blaszczykowski e Subotic.

In attacco, spazio ai nuovi arrivati Immobile e Ramos che verranno supportati da Mkhitaryan e Aubemeyang. Sulla sponda Bayern Monaco, Guardiola dovrà fare a meno di Rafinha e Ribery, importanti nello scacchiere tattico del tecnico. In porta spazio all’ultimo arrivato Pepe Reina, mentre a centrocampo subito nella mischia Rode e Bernat.

Ciro Immobile al primo impegno ufficiale col Borussia proverà a sorprendere la difesa dei rotweiss.

Supercoppa Tedesca, Bayern-Borussia Dortmund: Calcio d’inizio ore 18:00.

BAYERN Monaco (4-2-3-1): Reina – Rode – Javi Martinez – Badstuber – Bernat – Alaba, Höjbjerg – Robben – Müller – Shaqiri – Lewandowski.  Allenatore: Josep Guardiola.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-2-2): Weidenfeller – Piszczek – Subotic – Sokratis – Schmelzer – Kehl – Kirch – Aubameyang – Mkhitaryan – Ramos – Immobile.  Allenatore: Jurgen Kloop.

ARBITRO: Gagelmann.

Booking.com