Calcio Estero Premier League Tottenham senza il talismano Alderweireld con il Bournemouth

Tottenham senza il talismano Alderweireld con il Bournemouth

Alderweireld TottenhamDomani pomeriggio il Tottenham dovrà fare a meno di Toby Alderweireld per il match di Premier League, sarà la prima volta da quando il difensore si è unito al club nel 2015.

Il belga è stato escluso dai convocati per la trasferta contro il Bournemouth in seguito all’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo 59 minuti in occasione del pareggio per 1-1 con il West Bromwich Albion .

Gli esami a cui si è sottoposto sono stati chiari e il ragazzo sente ancora dolore alla gamba“, Mauricio Pochettino ha così dichiarato a tottenhamhotspur.com. “Si sta riprendendo bene, ma abbiamo bisogno di aspettare. Come Kane, Alderweireld non sarà disponibile per il match di questo fine settimana, ma siamo felici perché non si tratta di un problema fisico consistente“.

Prima di essere sostituito al The Hawthorns, il belga aveva saltato un solo minuto con la maglia degli Spurs nel finale della scorsa stagione in occasione del 2-2 con il Chelsea a Stamford Bridge.

Il Tottenham potrebbe inoltre fare a meno del terzino sinistro Danny Rose, il quale ha rimediato una contusione al piede in occasione della sfida di Champions League di martedì. Kane invece ha ripreso ad allenarsi questa settimana e sta lavorando per ritrovare la piena forma fisica.

Il tecnico del Bournemouth Eddie Howe ha dichiarato che Harry Arter ha il 50% di possibilità di giocare a causa di un colpo subito nella sconfitta per 6-1 con l’Hull City. Brad Smith (infortunio a un piede) e Lewis Cook (infortunio a una caviglia) non saranno disponibili, mentre Max Gradel potrebbero recuperare dopo il problema a una coscia.

Booking.com