Calcio Estero Liga Liga Spagnola: Travolto il Real Madrid, bene Barça e Atletico

Liga Spagnola: Travolto il Real Madrid, bene Barça e Atletico

790

BarcellonaLiga Spagnola: Travolto il Real Madrid, bene Barça e Atletico. L’Atletico Madrid chiama, il Barcellona risponde mentre il Real Madrid viene travolto a San Sebastian. La 2^ giornata  della Liga Spagnola riserva la prima sorpresa stagionale: al successo dei colchoneros nella giornata di sabato, arriva quello dei blaugrana durante la domenica calcistica oltre il clamoroso ko delle merengues sul campo della Real Sociedad.

Liga Spagnola: Travolto il Real Madrid, bene Barça e Atletico. La formazione di Diego Simeone, in tribuna per scontare il primo degli otto turni di squalifica,  risolve la pratica nella prima mezz’ora con Miranda e Mandzukic, al quale segue l’inutile rete di Abraham, posizionandosi a quattro punti in classifica, con due lunghezze in più c’è la squadra di Luis Enrique che guida la classifica in solitaria a punteggio pieno, il Real Madrid resta ancorato a quota tre punti ma la sfida alla conquista del campionato è già iniziata. Fatica il Barça a Villarreal, dove la giovane stella Sandro Ramirez, – sostituendo Pedro al 70′, risolve con una zampata a otto minuti dalla fine.  Serata invece da dimenticare per Carlo Ancelotti: il suo Real Madrid viene travolto dai biancoblu che si esaltano con i 32mila presenti allo stadio Anoeta nonostante il doppio vantaggio firmato Ramos-Bale all’11’. Martínez, la doppietta di Zurutuza e Vela ribaltano la situazione, chiudendo la sfida sul 4-2 finale a favore della Real Sociedad.

Liga Spagnola. Bene in queste prime due giornate Valencia, Celta e Siviglia: gli xotos hanno battuto senza fatica il Malaga con un rotondo 3-0 facilitato dalla superiorità numerica, i galiziani non vanno oltre il pari nella trasferta di Cordoba mentre i detentori dell’Europa League riescono a espugnare lo stadio Cornellà El Prat riservando una cocente delusione all’Espanyol. Primi successi stagionali per il Getafe e per l’Athletic Bilbao, reduce dal 3-1 rifilato al Napoli in Champions League al quale è seguito il tris al Levante di fronte il caloroso pubblico del San Mames. Pareggiano invece Deportivo La Coruña,  grazie al gol in extremis di Cuenca, ex Barcellona, e Rayo Vallecano, termina in parità anche l’ultimo posticipo tra Elche e Granada, dove gli ospiti agguantano il pari allo scadere.

Liga Spagnola,  Risultati 2^ Giornata.

VENERDI’ 29 AGOSTO 2014:

Getafe-Almerìa:  1-0.  29′ Vazquez.

Valencia-Malaga:  3-0.  31′ Paco Alcacer – 45′ Dani Parejo – 56′ Piatti.

SABATO 30 AGOSTO 2014:

Athletic Bilbao-Levante:  3-0.  32′ Aduriz – 51′ Iturraspe – 76′ Muniain.

Cordoba-Celta Vigo:  1-1.  52′ Orellana (CE) – 60′ Cartabia (CO).

Atletico Madrid-Eibar:  2-1. 11′ Miranda (A) – 25′ Mandzukic (A) – 34′ Abraham (E).

Espanyol-Siviglia:  1-2.  34′ Bacca (S) – 57′ Iborra (S) – 61′ Stuani (E).

DOMENICA 31 AGOSTO 2014:

Villarreal-Barcellona: 0-1.  82′ Ramirez;

Deportivo La Coruna-Rayo Vallecano: 2-2, 7′ Rodriguez – 40′ – 73′  Bueno – 95′ Rigore Cuenca;

Real Sociedad-Real Madrid: 4-2.  5′ Ramos – 11′ Bale – 35′ Martinez – 41′  – 65′ Zurutuza – 75′ Vela ;

Elche-Granada: 1-1. 81′ Rico – 91′ Lomban.

Liga Spagnola: Classifica dopo dopo la 2^ giornata: Barcellona punti 6 – Valencia – Celta Vigo – Siviglia – Atletico Madrid – Granada Punti 4 – Athletic Bilbao – Real Sociedad – Villarreal – Real Madrid – Eibar – Getafe – Malaga 3 – Rayo Vallecano punti 2 – Deportivo La Coruña – Espanyol – Almeria – Cordoba – Elche punti 1 – Levante punti 0.

Booking.com