Calcio Mercato 05-01-2013 TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DELLA SERIE A

05-01-2013 TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO DELLA SERIE A

622

L’Inter è attivissima sul mercato: a un passo Schelotto. Se verranno ceduti Coutinho e Alvarez, si punterà su Paulinho e Lodi. Allegri e Conte allontanano Drogba da Milan e Juve. Gomez in uscita da Catania, mentre Granqvist e Robinho potrebbero non partire da Genoa e Milan. Marquinho va a Palermo, Budan a Pescara. Abate vicino allo Zenit.

calciomercato.1ATALANTA: GIORGI E LIVAJA. Con l’imminente partenza di Schelotto, i bergamaschi si sono già cautelati, trovando il sostituto. Si tratta di Giorgi del Palermo. Inoltre in attacco, proprio dall’Inter, è vicino l’arrivo in prestito del giovane Livaja, ora chiuso anche da Rocchi.

BOLOGNA: PORTIERE CERCASI. Il Bologna cerca un portiere. Nella lista Bizzarri, Rosati, Viviano. Soprattutto il portiere viola sembra il candidato numero, visto che conosce Bologna dove ha già disputato ottime stagioni.

CAGLIARI: ASTORI PARTE? PESANTE OFFERTA DEL SOUTHAMPTON. Il club inglese ha offerto 9 milioni di euro per la cessione del difensore. Offerta che, vista la non brillante situazione economica cagliaritana, fa gola. Potrebbe essere l’ennesimo addio verso l’estero di un italiano del nostro campionato.

CATANIA: GOMEZ RICHIESTISSIMO, ACCORDO CON CARAGLIO. Continua il pressing del Cska Mosca su Gomez, ma il Catania sembra intenzionato a resistere fino a giugno. In prospettiva, al posto del “Papu”, potrebbe arrivare un fedelissimo del tecnico Rolando Maran, ovvero Emanuel Rivas, che adesso gioca nel Verona. Intanto Il Rangers de Talca avrebbe accettato la proposta del Catania per Caraglio sulla scorta di un prestito oneroso fino a giugno per 350mila euro, con diritto di riscatto dell’intero cartellino fissato a 2,8 milioni di euro.

FIORENTINA: OK ROSSI, QUASI FATTO LARRONDO. Giuseppe Rossi ha superato le visite mediche e può essere considerato a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. Il rientro in campo è previsto per Marzo. Vicino anche Larrondo. L’attaccante non è stato convocato dal Siena per una leggera forma influenzale. In realtà pare che sia stato risparmiato in vista del trasferimento alla Fiorentina, ormai imminente. Ad inizio prossima settimana si attende l’ufficialità.

GRANQVIST FORSE RESTA AL GENOA. Dario Canovi, famoso procuratore che cura gli interessi in Italia di Andreas Granqvist, spiega: “Martin Dhalin, l’agente principale, che segue ancora la trattativa con la Dinamo di Kiev, mi ha detto che non ci sono novità. Il giocatore domani sarà in campo e per il momento è tutto in stand by”. Possibilità che resti al Genoa? “Finchè non firma il contratto con una nuova società tutto è possibile. Non escludo nulla”.

INTER: VIA ALVAREZ E COUTINHO, ARRIVA SCHELOTTO. I nerazzurri stanno preparando l’offerta per l’esterno dell’Atalanta. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, con la contemporanea cessione di Jonathan in Brasile. Vicini alla cessione Alvarez e Coutinho: l’argentino piace a Espanyol e Galatasaray. Il brasiliano all’Aston Villa. Entrambi potrebbero partire già in questa sessione di mercato. Cessione per Alvarez, prestito per Coutinho. Intanto Sneijder strizza l’occhio all’Inghilterra.

INTER: RINNOVA NAGATOMO. L’Inter blinda Yuto Nagatomo. Il club nerazzurro fa sapere che “sono stati depositati i documenti per il prolungamento del contratto del difensore giapponese: il nuovo accordo avra’ scadenza giugno 2016″. Nagatomo, 26 anni, e’ arrivato all’Inter nel gennaio 2011 dal Cesena

MILAN: ROBINHO FORSE RESTA, NO A DROGBA. ABATE ALLO ZENIT? Sembra essere saltata la trattativa fra il Milan ed il Santos per il trasferimento di Robinho. A parlare ai microfoni di Globoesporte è lo stesso giocatore rossonero, che però ha ammesso: “Non c’è niente di chiuso. Per il Santos avrei potuto tranquillamente rinunciare ad una parte dello stipendio, ma con il Milan l’accordo è stato difficile”. Il mercato del Milan è in fermento e Allegri fa un po’ di chiarezza: “Drogba non rientra nella linea della società, Balotelli è un patrimonio del calcio”. Come Conte in mattinata, anche l’allenatore toscano allontana Drogba dall’Italia. Sembrava il sogno di tutti, ora non lo vuole più nessuno. Abate è vicinissimo allo Zenit di Spalletti.

NAPOLI: CONTATTO CON SPOLLI. L’agente del forte difensore del Catania Nicolas Spolli, Stefano Barattin, è stato contattato da CalcioNapoli24 e, in esclusiva, ha lasciato alcune dichiarazioni riguardo al futuro del suo assistito: “Non sono voci. Se sono uscite queste cose, vuol dire che sono vere. Noi abbiamo avuto sentori di questo tipo e sappiamo che il calciatore rientra in una lista di difensori papabili per il Napoli”.

PALERMO: MARQUINHO SI, ORA LLAMA. L’operazione per il giocatore della Roma si concluderà ufficialmente la prossima settimana, visto che Zeman ha rimandato il trasferimento a causa dei molti infortuni accusati in questi giorni. Marquinho arriverà in rosanero in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.Il Palermo potrebbe anche farsi avanti per Llama. L’esterno trova poco spazio nella Fiorentina di Montella e vorrebbe giocare di più. Possibile un prestito.

PESCARA: BUDAN C’E’, SI PROVA OLIVERA. Gli abruzzesi hanno raggiunto l’intesa con giocatore e Palermo per l’acquisto, in prestito, dell’attaccante croato. Nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe venire ufficializzato. Il centrocampista uruguaiano della Fiorentina è in uscita. Gli abruzzesi avrebbero già avviato i contatti. Il suo agente questa mattina ha affermato che Pescara è destinazione gradita.

BARRETO A PESCARA, QUINTERO A UDINE. Trattativa in corso tra abruzzesi e friulani. L’Udinese offre 3 milioni per la comproprietà di Quintero più mezzo Barreto (valutato 1,5 milioni). Potrebbe chiudersi settimana prossima.

CheapAdultWebcam