Calcio Italiano 26-12-2012 SERIE B, partita brutta e noiosa: Padova-Ternana 0-0

26-12-2012 SERIE B, partita brutta e noiosa: Padova-Ternana 0-0

519

Sorrisi? Quasi assenti, nel grigiore dell’Euganeo e del primo Boxing Day della serie B spunta uno 0-0 che non può soddisfare nessuno. Il Padova perché in casa non riesce più a vincere, la Ternana perché a ben guardare le occasioni migliori sono tutte dipinte di rossoverde.

padovaCon un’unica, significativa eccezione: quando Renzetti di sinistro colpisce un clamoroso palo all’11’ l’Euganeo non può che imprecare, perché per il resto il muro difensivo della Ternana azzera o quasi la qualità di Farias e le fiammate di Cutolo, che rimane a lungo fuori dalla partita senza mai incidere. Le occasioni migliori sono per la Ternana: Nolè appoggia per Litteri, che tira a colpo sicuro fallendo di poco il bersaglio (16′), poi nel finale Anania anticipa per un soffio Litteri, pronto a ribadire a rete da pochi passi.

Poco o nulla, dunque, di cui gioire, almeno nei primi quarantacinque minuti. Quando deve fare la partita il Padova conferma difficoltà evidenti nella costruzione del gioco, le note positive sono l’uscita di scena di Nolè per infortunio e i cartellini gialli a Litteri, Botta e Carcuro, che condizionano un po’ la manovra umbra. Nella ripresa succede poco o nulla e al 32′ Anania salva in uscita bassa davvero da applausi su Ragusa. E il Padova? Sparisce o quasi dal campo, non servono nemmeno i cambi di Colomba, che cambia tutto l’attacco inserendo Granoche e Raimondi per rimettere la partita sui binari sperati. Un unico bagliore: nel finale Rispoli prova l’aggancio al volo, ma non imprime la forza giusta alla palla. E’ 0-0, l’Euganeo fischia nel grigiore di un pomeriggio da dimenticare.

CheapAdultWebcam