Calcio Mercato CALCIOMERCATO, Tutti i rumors e le trattative della Serie A del 16...

CALCIOMERCATO, Tutti i rumors e le trattative della Serie A del 16 gennaio 2013

1033

INTER

calciomercato.1MILITO OBIETTIVO DELL’ARSENAL – Il Daily Express rilancia la candidatura di Diego Alberto Milito per quanto riguarda il futuro dell’attacco dell’Arsenal. Per il momento si tratta soltanto di un abboccamento anche perchè Milito è il terminale offensivo principale dell’Inter e ed al centro del progetto tattico di Stramaccioni. Impensabile pensare che possa lasciare l’Italia a gennaio, in estate si vedrà.

L’INTER SI BUTTA SU CARRIZO – Perso Sorrentino, che non si sta allenando con il Chievo in attesa di definire in maniera concreta il suo passaggio al Palermo, l’Inter ha individuato il sostituto dell’infortunato Castellazzi in Pablo Carrizo, portiere argentino della Lazio. A svelare i retroscena della trattativa è stato lo stesso presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha però negato di poter prestare Carrizo ai nerazzurri con la stessa formula adottata nel caso del trasferimento di Rocchi. Se l’Inter vuole il giocatore, in soldoni, dovrà puntare almeno alla comproprietà.

SNEIJDER, IL PROBLEMA E’ LA BUONUSCITA – Due mensilità, tradotto, un milione di euro. Sarebbe questo il motivo del contendere tra Wesley Sneijder e l’Inter, quei fantomatici “problemi per nulla legati al denaro” che, in realtà, in soldi finiscono per rivelarsi. Tutto fatto da tempo tra la società nerazzurra ed il Galatasaray, secondo la società turca tutto sarebbe stato sistemato anche con l’entourage dell’olandese, che però continua nella sua richiesta di prendere tempo e non decide. Il perchè, fanno sapere dalla Turchia, starebbe tutto in quelle due mensilità di buonuscita che Sneijder vorrebbe e che l’Inter non sembra minimamente intenzionata a concedergli.

CAMPAGNARO-INTER, C’E’ L’ACCORDO – Hugo Campagnaro arriverà all’Inter ma non prima dell’estate. L’accordo tra il giocatore argentino, ex Samp, che attualmente sta trovando poco spazio nel Napoli e l’Inter è cosa fatta, ma è escluso che il trasferimento possa completarsi già nel mercato di gennaio.

JUVENTUS

TENTATIVO JUVE PER GABBIADINI – Il gol di ieri sera contro l’Inter, Manolo Gabbiadini, lo ha segnato davanti agli osservatori della Juventus, che ne ha approfittato per tentare il giovane attaccante, controllato dalla società bianconera e parcheggiata in Emilia. “Il Bologna non lo lascerà andare a gennaio – ha spiegato l’agente Fifa del giocatore, Silvio Pagliari – comunque vada, comunque, sarà un successo perchè Manolo sta facendo benissimo”.

JUVE-BERARDI, CI SIAMO – Domenico Berardi è ad un passo dalla Juventus, a dimostrazione degli ottimi trapporti che intercorrono tra la dirigenza bianconera ed il Sassuolo, dove l’attaccante classe 1994 si sta mettendo decisamente in mostra. Di fatto, dopo un colloquio tra Marotta e la dirigenza emiliana, è stato trovato l’accordo, attraverso il quale la Juventus avrebbe di fatto prenotato il giocatore per la prossima stagione, lasciandolo a Modena fino al termine della stagione. Bruciata la concorrenza, tra le altre, di Inter e Napoli.

MOUSSA SISSOKO, C’E’ LA JUVE – Moussa Sissoko è nel mirino della Juventus, stando a quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe. Il centrocampista del Tolosa, il cui contratto scade a giugno, è tentato dalla possibilità di andarsene già a gennaio. Le concorrenti più agguerrite per la Juve sono senz’altro Marsiglia, Newcastle e Queens Park Rangers, senza dimenticare il Monaco di Claudio Ranieri.

LAZIO

LIVERPOOL SU DIAKITE – Modibo Diakitè è ormai un separato in casa nel suo rapporto con la Lazio, il rinnovo con la società biancoceleste non arriva e lui non è mai veramente potuto rientrare nei piani di Petkovic per la linea difensiva. All’orizzonte una soluzione c’è e porta ad Anfield, con il Liverpool che sarebbe pronto a rilevare il cartellino del giocatore già al termine di questa sessione di mercato.

MILAN

MOU-MILAN, IDEA INGLESE – Dall’Inghilterra, più precisamente dalle colonne del Sun, rimbalza la voce di un clamoroso interesse del Milan per Josè Mourinho, ormai al termine della propria esperienza con il Real Madrid. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico, dietro a questa opzione ci sarebbe il desiderio del presidente rossonero Silvio Berlusconi di portare un allenatore di livello assoluto sulla panchina rossonera, dopo aver fallito l’assalto a Pep Guardiola. Se confermato, neanche a dirlo, sarebbe un risvolto clamoroso.

KRUL E SANTON, OBIETTIVI DEL MILAN – Secondo il britannico Mirror, il Milan starebbe monitorando le situazioni del portiere Tim Krul e dell’esterno Davide Santon, entrambi al Newcastle. La ricerca di un portiere di sicuro affidamento dopo le prestazioni tra alti e bassi di Amelia e Abbiati è cosa risaputa e Krul, classe ’88 pienamente nel giro della nazionale olandese, rappresenterebbe una scelta importante anche per il futuro. Discorso simile per David Santon, desideroso di tornare in Italia dopo l’esperienza con i Magpies e pronto a rimettersi in gioco dopo le aspettative disattese con le maglie di Inter e Cesena.

PAZZINI-SAMP, LA CHIAVE E’ ICARDI AL MILAN – La voglia di tornare a Genova è forte, Giampaolo Pazzini trova sempre meno spazio al Milan e avrebbe comunicato al suo staff di voler ritornare a vestire la maglia blucerchiata. L’operazione è difficile da realizzare per quanto riguarda gennaio ma è decisamente più attuabile pensando alla prossima estate. La chiave di tutto potrebbe essere Mauro Icardi, gioiellino di scuola Barça che è letteralmente esploso in questa seconda parte di stagione con la maglia del Doria: Pazzini alla Samp si farà se il Milan otterrà un’opzione, se non addirittura parte del cartellino del giocatore.

NAPOLI

NAPOLI, SEI MILIONI PER ROLANDO – Sorpasso del Napoli sull’Inter per Rolando, difensore centrale portoghese, centrocampista all’occorrenza, che farebbe al caso di Mazzarri viste anche le squalifiche di Cannavaro e Grava. In giornata è previsto l’incontro forse decisivo tra emissari azzurri e portoghesi, resta da superare lo scoglio della formula di questo trasferimento. I Dragoes hanno blindato il giocatore con una clausola rescissoria spaventosa (30 milioni di euro) ma per 8 sarebbero pronti a trattarne la cessione, il Napoli punta invece ad un prestito oneroso e comunque non vorrebbe spendere più di sei milioni.

IL NAPOLI SONDA MURIEL – Secondo Claudio Vagheggi, procuratore di Armero, uno dei volti nuovi del Napoli in questa sessione di mercato, gli azzurri starebbero pensando ad altro giocatore dell’Udinese, questa volta per giugno. Si tratta di Luis Muriel, attaccante colombiano che sta tornando ad alti livelli dopo il lungo infortunio che ne aveva pregiudicato l’inizio di stagione.

IL NAPOLI CHIEDE CARVALHO, NO DEL REAL – E’ arrivato un secco “no” da parte del Real Madrid alla richiesta del Napoli di ottenere almeno in prestito il difensore portoghese Ricardo Carvalho fino al termine della stagione. Secondo il quotidiano portoghese Abola, il diktat sarebbe arrivato direttamente da Josè Mourinho, il quale evidentemente non vuole privarsi di uno dei suoi fedelissimi in un momento in cui deve fa re i conti con una certa emergenza nel reparto arretrato.

PALERMO

PALERMO-BAROS, SI PUO’ FARE – Manca ancora l’ufficialità ma sarà Milan Baros il nuovo attaccante del Palermo. Il ceco, 31 anni, ha trovato pochissimo spazio nel Galatasaray e sarebbe molto attratto da un’avventura nel nostro campionato, oltre a poter rivestire quel ruolo di uomo d’area che attualmente non ha interpreti nella rosa a disposizione di Gasperini.

TADDEI PIACE AL PALERMO – Un rinforzo per la salvezza, utile sia a centrocampo che sulle corsie esterne difensive: il palermo sembra averlo individuato in Rodrigo Taddei, piuttosto chiuso nella Roma di Zeman e ben disposto a chiudere la carriera in Sicilia. Il vero ostacolo per Pietro Lo Monaco e la dirigenza rosanero è costituito dall’ingaggio dell’italo-brasiliano, per questo si pensa alla soluzione del prestito.

PARMA

OCCHIO PARMA, IL DORTMUND PUNTA BENALOUANE – Secondo il quotidiano francese L’Equipe alcuni club europei tra cui anche il Borussia Dortmund sarebbero interessati a Yohan Benalouane, difensore centrale francese naturalizzato tunisino in forza al Parma, in prestito dal Cesena. Proprio per questo motivo i ducali starebbero operando per chiudere con i romagnoli in modo da rilevare l’intero cartellino del giocatore.

PESCARA

BARCELLONA E MANCHESTER UNITED SU QUINTERO – Appena diciannovenne ha già attirato le attenzioni delle big europee, Juan Quintero, il trequartista colombiano che tanto bene sta facendo con la maglia del Pescara. Arrivato in Italia per tre milioni di euro, lascerà quasi certamente l’Abruzzo nella sessione estiva di mercato. Fino a qualche settimana fa sembrava esserci una sorta di pre-accordo con l’Inter, ora si registrano gli interessamenti di Manchester United e Barcellona, con gli inglesi pronti a mettere sul piatto una cifra vicina ai nove milioni di euro.

IL PESCARA SEGUE FARNERUD – Restando a Pescara, la dirigenza abruzzese avrebbe individuato in Alexander Farnerud, centrocampista svizzero classe 1984 dello Young Boys, il rinforzo ideale di un reparto che a giorni potrà contare su Gaetano D’Agostino ma che dovrà fare a meno della corsa di Emmanuel Cascione. Farnerud è stato protagonista nello stesso girone di Europa League dell’Udinese, cui ha segnato nella gara di ritorno al Friuli, quella che di fatto ha estromesso i friulani dalla competizione continentale.

ROMA

PERROTTA, NO AL VERONA – Nonostante le richieste degli ultimi giorni, Simone Perrotta non lascerà la Roma per andare all’Hellas Verona. La società giallorossa non si era inizialmente opposta alla partenza dell’ex centrocampista della Nazionale, lasciando al giocatore, di fatto, la scelta. Dal canto suo Perrotta, nonostante lo scarso utilizzo avuto in questa stagione, ha deciso di rimanere alla Roma fino al termine del suo contratto.

SAMPDORIA

SAMP, IDEA FABBRINI – Anche a causa dei molti infortuni, Diego fabbrini non è di certo reduce dalla miglior stagione della sua carriera. Anche per questo motivo il sondaggio della Sampdoria sull’attaccante dell’Udinese potrebbe non cadere nel vuoto, con i blucerchiati che hanno bisogno di alternative in avanti, anche per cautelarsi dal recupero di Maxi Lopez, che proprio oggi è tornato a lavorare con la palla. L’ipotesi più gradito sarebbe quella del prestito fino al termine della stagione, ma da quell’orecchio l’Udinese non sembra volerci sentire…

SIENA

ZE EDUARDO TORNA AL SIENA – Clamoroso ritorno per Ze Eduardo, ormai in procinto di trasferirsi al Vasco da Gama. Nelle ultime ore, però, è definitivamente saltato l’accordo tra il club brasiliano ed il Siena, con l’attaccante, che in estate sembra vicino anche al Milan, che è tornato in Toscana. Sempre, tuttavia, una sistemazione temporanea, il giocatore non rientra minimamente nei piani del nuovo tecnico Beppe Iachini.

TORINO

IL TORO PENSA A MARESCA E MICCOLI – Giornata importante per il Torino che continua a sondare il terreno con il Palermo per portare sotto la Mole Fabrizio Miccoli, bandiera rosanero che dall’arrivo di Gasperini sembra aver perso in considerazione e potrebbe gradire un cambio di scenario. Si tratterebbe di uno scambio con Rolando Bianchi, da tempo in rotta con la società di Cairo sul discorso rinnovo: la percentuale di riuscita di quest’operazione, va detto, è parecchio bassa. Nel frattempo i granata hanno sondato il terreno con la Sampdoria per Enzo Maresca, arrivato in Liguria ad inizio campionato dal Malaga, proponendo uno scambio con Sansone che interessa i blucerchiati: anche in questo caso, però, le porte sembrano chiuse.

CheapAdultWebcam