Coppe Champions League Andata Semifinale Champions 2014: Bunker Chelsea, Atletico non passa

Andata Semifinale Champions 2014: Bunker Chelsea, Atletico non passa

1626

Andata Semifinale Champons 2014: Bunker Chelsea, Atletico non passaAndata Semifinale Champions 2014: Bunker Chelsea, Atletico non passa.  Stasera ha preso il via il primo match delle due semifinali di Champions League 2014. Teatro del match Vicente Calderon con la sfida Atletico Madrid-Chelsea.

Andata Semifinale Champions 2014. Al termine di una partita maschia e poco spettacolare, finisce 0-0 al Vicente Calderon l’andata semifinale Champions League 2014 tra Atletico Madrid di Simeone e il Chelsea di Josè Mourinho. Decisamente meglio la formazione spagnola nell’arco dei 90 minuti che, seppur non creando occasioni da gol clamorose, ha giocato meglio e ha prodotto più pericoli rispetto agli ospiti che invece, dal canto loro, hanno preferito giocare una gara prettamente difensiva, badando più a non subire gol che a farlo. Se da un lato lo 0-0 può essere comunque un buon risultato per la formazione di Mourinho, uscita indenne dal fortino dell’Atletico Madrid, dall’altro il tecnico portoghese dovrà fare i conti con gli infortuni di Cech e Terry e la squalifica di Lampard, che non ci sarà nella gara di ritorno a Londra. Sarà assente anche un altro centrocampista in vista della gara di mercoledì prossimo, ovvero il capitano dei “colchoneros“ Gabi.

Il ritorno è in programma mercoledì 30 aprile in Inghilterra a Stamford Bridge.

Andata Semifinale Champions 2014. Diego Simeone schiera la sua squadra con il 4-4-1-1. Davanti a Courtois, portiere di proprietà del Chelsea, con tanta polemica alla vigilia del match,  gioca la difesa titolare guidata dai centrali Miranda e Godin. Sulla parte centrale del campo con Gabi c’è Mario Suarez, mentre Raul Garcia parte da esterno destro. In attacco Diego, ex Juve,   a supporto di Diego Costa.

Andata Semifinale Champions 2014. Jose Mourinho risponde con un prudente 4-5-1. In difesa, sulla fascia  sinistra, il tecnico portoghese rispolvera Ashley Cole, spostando Azpilicueta sulla fascia  destra. Confermata la coppia di centrali formata da Cahill e Terry. Centrocampo arroccato con Mikel, David Luiz e Lampard, mentre Ramires e Willian sono gli esterni. L’unica punta è il grande ex Fernando Torres.

Andata Semifinale Champions 2014. La prima emozione della semifinale arriva al 15° minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dall’Atletico Madrid, Koke cerca di sorprendere Cech calciando direttamente in porta dalla bandierina, ma il portiere del Chelsea non si fa sorprendere e alza sopra la traversa. Andata Semifinale Champions 2014. Lo stesso portiere ceco nell’occasione cade male ma anche spinto da Raul Garcia, s’infortuna ed è costretto ad abbondare il terreno di gioco.  A difendere i pali è il suo secondo Schwarzer. L’Atletico Madrid si rende nuovamente pericoloso alla mezz’ora con unasventola dalla distanzai di Mario Suarez che termina sul fondo. In pieno recupero, ci prova Diego con un sinistro da limite telefonato e Schwarzer blocca. Andata Semifinale Champions 2014.Una prima frazione di gioco non certamente esaltante e senza emozioni che si chiude sullo 0-0. Più intraprendente l’Atletico Madrid di Diego Simeone, a differenza del Chelsea di Josè Mourinho che ha preferito giocare una partita d’attesa per poi cercare di colpire in contropiede ma senza mai impensierire seriamente Courtois.

Andata Semifinale Champions 2014. La ripresa si apre con un sinistro dalla distanza al volo di Lampard che però viene bloccato senza problemi da Courtois. È il primo tiro in porta del match per il Chelsea. Risponde l’Altetico Madrid al 55’: sull’uscita di Schwarzer il pallone arriva a Diego che con grande rapidità si crea lo spazio per calciare dil destro dal limite, ma il portiere australiano del Chelsea rinviene tra i pali e blocca. Al 60’ azione personale dell’ex Torres che parte in serpentina e calcia con l’interno destro, facile per Courtois. Andata Semifinale Champions 2014. Un minuto dopo risponde Diego con un destro da fuori area ma il pallone finisce di poco a lato. È l’ultimo pallone toccato dal trequartista brasiliano che viene sostituito da Arda Turan. Andata Semifinale Champions 2014.  Calcio di punizione velenoso di Gabi al 76’, il pallone buca la barriera del Chelsea e Schwarzer si distende sulla destra e con le unghie devia il pallone in angolo. Altra buona occasione dell’Atletico matura  al 79’: Juanfran si smarca sulla destra e crossa sul secondo palo dove c’è Arda Turan che di testa svetta più di tutti ma mette di poco a lato alla destra di Schwarzer. Andata Semifinale Champions 2014. A sei minuti dal termine, e sono previsti molti minuti di recupero, guizzo di Sosa dalla destra che fa partire il traversone sul secondo palo,Raul Garcia è troppo avanti e incona malamente la sfera mandandola fuori dallo specchio della porta. Andata Semifinale Champions 2014. termina così, con il pareggio a reti bianche al Vicente Calderon e la qualificazione si deciderà  al ritorno fra sette giorni a Stamford Bridge.

Andata Semifinale Champions 2014. ATLETICO MADRID-CHELSEA: 0-0

ATLETICO MADRID (4-4-1-1): Courtois – Juanfran – Miranda – Godin – Luis – Garcia (86’ Villa) – Mario Suarez (79’ Sosa) – Gabi – Koke – Diego (60’ Turan) – DiegoCosta.  Panchina: Aranzubia – Alderwield – Tiago – Rodriguez. Allenatore: Diego Simeone.

CHELSEA (4-5-1): Cech (18’ Schwarzer) – Azpilicueta – Cahill – Terry (73’ Schurrle) – Cole – Ramires – Mikel – David Luiz – Lampard – Willian (94’  Ba) – Torres.  Panchina: Ake – Kalas – Oscar – Van Ginkel.  Allenatore: Jose Mourinho.

ARBITRO: Eriksson (SWE)

AMMONITI: 64’ Lampard (C) – 75’ Mikel (C) – 75’ Gabi (A) – 89’ Miranda (A) – 95′  Ba (C).

STADIO: Vicente Calderon, Madrid (Spagna).

CheapAdultWebcam