Formazioni Serie A derby campano Napoli-Benevento: Per Baroni quattro titolari fuori

Serie A derby campano Napoli-Benevento: Per Baroni quattro titolari fuori

napoli-beneventoSerie A derby campano Napoli-Benevento: Per Baroni quattro titolari fuori. E’ tempo di derby. La Serie A ritrova, dopo anni, una sfida tutta campana, che questa volta vedrà di fronte Napoli e Benevento. Turnover per Sarri, tante assense per Baroni.

Serie A derby campano Napoli-Benevento: Per Baroni quattro titolari fuori. Le due squadre campane dalle ambizioni diametralmente opposte. Da un lato gli azzurri di Maurizio Sarri pronosticati dagli addetti ai lavori come la squadra che può vincere lo Scudetto,  dall’altra il neo promosso Benevento ancora a zero punti in classifica. Che la squadra di Baroni meritasse qualcosa in più, ad onor del vero, è stato confermato da più parti. Soprattutto nell’ultima sfida contro il Torino, i giallorossi hanno ben figurato senza però portare nemmeno un punto a casa. Sarà il derby campano, il giusto stimolo per cercare di portare a casa i primi punti stagionali?

Il Napoli ritorna in campionato dopo la brutta sconfitta in Champions League in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk ed è probabile che il tecnico azzurro cambierà qualcosa per far rifiatare qualcuno e dare spazio al turnover anche in vista del prossimo impegno infrasettimanale contro la Lazio. Il dubbio che affligge Sarri riguarda Marek Hamsik ed il suo non brillante stato di forma e dovrebbe essere sostituito dal croato Marko Rog. In cabina di regia torna Jorginho, con Allan che agirà da interno destro. In difesa il turn-over potrebbe coinvolgere Koulibaly: al fianco di Albiol dovrebbe esserci Maksimovic. In attacco certo il ritorno dall’inizio di Dries Mertens.

Il Benevento ha ben figurato nelle prime tre gare di campionato, ma i giallorossi non hano portato a casa nemmeno un punto. Contro il Napoli appare decisamente poco alla portata ma, si sa, i derby sono delle gare particolari, quindi vietato scendere in campo già sconfitti. Diverse defezioni per mister Baroni nel derby campano. Confermate le assenze di Costa, Djimsiti, D’Alessandro, Ciciretti e Iemmello. Spazio a Venuti come esterno destro a centrocampo con Parigini dirottato a sinistra. In attacco troveranno spazio Puscas e Coda, con Armenteros pronto a subentrare. In difesa, Antei e Lucioni la coppia di centrali davanti a Belec.

SERIE A 4^ GIORNATA, NAPOLI-BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO

NAPOLI (4-3-3) TITOLARI: Reina – Hysaj – Raul Albiol – Maksimovic – Ghoulam – Allan – Jorginho – Rog – Callejon – Mertens – Insigne. ALLENATORE: Maurizio Sarri.

BENEVENTO (4-3-1-2)  TITOLARI: Belec – Di Chiara – Antei – Lucioni – Letizia – Venuti – Chibsah – Cataldi – Parigini – Puscas – Coda. ALLENATORE: Marco Baroni.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

CheapAdultWebcam