News Al via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce

Al via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce

153

nuovo-logo-serie-bAl via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce. Dopo settimane di polemiche si alza il sipario sul nuovo campionato 2018-19 con format ridotto, addirittura 19 squadre che propone tante novità, giovani da seguire e squadre in lotta per tornare in A.

Al via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce. Questa sera, venerdì 24 agosto 2018, alle ore 21:00 dallo stadio Rigamonti con Brescia-Perugia inizia il nuovo campionato di Serie B 2018-19 che parte dopo settimane di polemiche e veleni, e che si presenta al via con un numero ridotto di squadra rispetto al passato, addirittura dispari, 19. Nonostante questo rimane un torneo interessante, con giocatori e allenatori vogliosi di emergere o in cerca di rilancio, e talenti desiderosi di mettersi in mostra con le proprie qualità.

Al via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce. E’ stata senza dubbio un’estate turbolenta per la Serie B che, dopo una bufera fatta di mancate iscrizioni, tribunali e appelli, ripartirà con 19 squadre, un organico dispari che non si vedeva dalla stagione 1967-1968. Da 22 a 19 quindi in seguito alle mancate iscrizioni diclub blasonati come Avellino, Bari e Cesena e al blocco dei ripescaggi deciso dal commissario straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini: ci avevano provato Novara, Catania, Ternana, Pro Vercelli e Siena, ma alla fine il comunicato ufficiale della FIGC ha stabilito il via con organico ridotto. Un numero di formazioni al via diverso ma identico regolamento del passato: Tre promozioni,  le prime due classificate vanno direttamente in Serie A, la terza dai playoff  e quattro retrocessioni, di cui  le ultime tre in claasifica direttamente in Serie C e la quarta dai playout.

foggia-vigorito-bucchiAl via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce. Occhio però alle sorprese, il 7 settembre si riunirà il Collegio di Garanzia del Coni che potrebbe ribaltare tutto e riportare la Serie B a 24 squadre col ripescaggio dei cinque club sopracitati, Novara, Catania, Ternana, Pro Vercelli e Siena. Tutto può succedere perchè i veleni sono ancora in atto ed una decisione che cambierebbe completamente gli scenari e porterebbe ad un turbillon di recuperi, rinvii e renderebbe ancor più avvelenato un torneo che ha trascorso un’estate sin troppo turbolenta.

Hellas Verona,  Benevento e Palermo sono le tre squadre più attrezzate ed accreditate al ritorno immediato in Serie A. I veneti e i campani, retrocessi dalla Serie A, si affidano a due tecnici vogliosi di rivincita come Grosso e Bucchi e hanno puntato forte sul mercato: oltre al rientrante Pazzini, l’Hellas ha inserito in organico Di Carmine e Colombatto, le Streghe hanno trattenuto Viola e Coda e hanno aggiunto l’esperienza di Maggio e Nocerino. I rosanero hanno trattenuto tutti i big tra cui  Jajalo, Chochev e Nestorovski: da valutare la decisione di ridare la squadra al mister Tedino, esonerato lo scorso anno poco prima dei playoff.

Al via la Serie B con tante novità: Il posticipo è Benevento-Lecce. Sarà comunque un campionato particolare ed avvincente e lo dimostra il fatto che non ci saranno squadre debuttanti in in Serie B. Dalla Serie C sono approdati quattro club con storia e tradizione come Padova, Lecce e Livorno, che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie C, e il Cosenza attraverso i playoff. I labronici tornano in B dopo due anni, i salentini lasciano la Serie C dopo che nel 2012 erano stati retrocessi direttamente dalla A per illecito sportivo, i biancoscudati ritrovano la Serie B dopo il fallimento del 2014 mentre i calabresi, guidati da Piero Braglia, il tecnico più anziano del campionato con 63 anni, tornano in B dopo ben 15 anni.

 SERIE B 2018-19, 1^ GIORNATA VENERDI 24 AGOSTO 2018 ORE 21:00

Brescia-Perugia

SERIE B 2018-19, 1^ GIORNATA SABATO 25 AGOSTO 2018 ORE 18:00

Salernitana-Palermo;

Venezia-Spezia;

Cremonese-Pescara.

SERIE B 2018-19, 1^ GIORNATA DOMENICA 26 AGOSTO 2018 ORE 18:00

Hellas Verona-Padova;

Cittadella-Crotone;

Foggia-Carpi.

SERIE B 2018-19, 1^ GIORNATA DOMENICA 26 AGOSTO 2018 ORE 21:00

Ascoli-Cosenza

SERIE B 2018-19, 1^ GIORNATA LUNEDI 27 AGOSTO 2018 ORE 21:00

Benevento-Lecce

Riposa: Livorno.

 

2^ GIORNATA
Carpi-Cittadella
Cosenza-Hellas Verona
Crotone-Foggia
Lecce-Salernitana
Padova-Venezia
Palermo-Cremonese
Perugia-Ascoli
Pescara-Livorno
Spezia-Brescia
Riposa: Benevento.
3^ GIORNATA
Ascoli–Lecce
Brescia–Pescara
Cittadella–Cosenza
Cremonese–Spezia
Foggia–Palermo
Hellas Verona–Carpi
Livorno–Crotone
Salernitana–Padova
Venezia–Benevento
Riposa: Perugia.
Fonte: eurosport.

 

Booking.com