Calcio Italiano Atalanta, Conte si è dimesso

Atalanta, Conte si è dimesso

919

La squadra per ora a Bonacina

 

ConteDopo la sconfitta subita contro il Napoli (2-0) e la contestazione pesante da parte dei tifosi l’aria non era delle migliori. E, infatti, Antonio Conte ha dato le dimissioni da tecnico dell’Atalanta. Dimissioni che sono state chieste dalla società. Al suo posto, per il momento, c’è l’allenatore della Primavera Walter Bonacina che guiderà la squadra a Palermo. Ma il candidato principale per la panchina è Gigi Cagni, in vantaggio su Nedo Sonetti.

Conte era subentrato ad Angelo Gregucci il 21 settembre, dopo quattro turni di campionato. Dopo un primo periodo in cui la squadra si era risollevata sia dal punto di vista dei risultati che da quello del gioco è subentrata una involuzione pagata soprattutto da Cristiano Doni, capitano e uomo-simbolo della squadra, messo fuori da Conte. Un’esclusione mai perdonata, insieme alla radice “juventina” del tecnico, da una grossa fetta della tifoseria atalantina. Sconfitte, incomprensioni e tensioni sfociate fino al dopo-partita col Napoli, allo scontro quasi fisico tra Conte e alcuni ultrà nell’antistadio. Dopo quanto visto, le dimissioni dell’ex-mister del Bari sembravano inevitabili. E così è stato.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
Il club bergamasco ha ufficializzato la rottura con Conte in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “L’Atalanta comunica di aver accettato le dimissioni presentate in data odierna dal signor Antonio Conte – si legge – La società informa inoltre che l?allenamento di oggi verrà condotto dall?allenatore della Primavera Valter Bonacina”. Nessuna indicazione sul futuro della panchina, soprattutto nessun ringraziamento formale all’allenatore uscente come si usa in questi frangenti.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam