Calcio Italiano Ballardini: «Questa è la Lazio che voglio vedere»

Ballardini: «Questa è la Lazio che voglio vedere»

854

Il tecnico esalta i suoi nonostante il ko con la Roma: «Lo spirito è quello giusto. Ho dei dubbi sul loro gol»

 

davide_ballardiniDavide Ballardini e la Lazio interrompono il silenzio stampa per mettere la faccia dopo la sconfitta nel derby. Il tecnico biancoceleste tira subito in ballo l’azione del gol: «Vorrei rivedere la loro rete, mi sembrava ci fosse un fallo netto su Brocchi, molto evidente, quando è partita l’azione. Era una curiosità». Poi gli chiedono il motivo dell’esclusione di Rocchi: «Matuzalem è uno che attacca la porta, Mauri attacca la porta, gli esterni sono bravi a dare ampiezza al gioco, non volevamo dare riferimenti alla Roma, volevamo prenderli, pressarli, giocare in velocità, dando profondità e quelli erano i giocatori più adatti».

RIPARTIRE – La squadra non vince in campionato dal 30 agosto: «Sì è vero, abbiamo questi punti, dobbiamo tirarci fuori dalla situazione difficile, però questo è lo spirito, questo è il gioco e questa è l’aggressività che la Lazio deve avere». La sua panchina è a rischio. Ha già parlato con Lotito? «No, io non ho parlato con il presidente, io penso al mio lavoro, questa sera ho fatto i complimenti a tutti perché sono stati grandi, quindi questo è quello che posso dire».

LE PECCHE – Stasera la difesa ha funzionato bene, almeno fino al gol: «Noi abbiamo di nuovo Stendardo, un giocatore che per la personalità e il fisico che ha è importante, poi abbiamo dei giovani e Siviglia. I difensori sono stati aiutati molto dalla squadra, perché centrocampisti e attaccanti sono stati bravissimi». Forse il tecnico si aspettava qualcosa in più da Foggia: «Foggia è bravo con la palla, rapido, capace di mettere in difficoltà l’avversario, è bravo ad allargare il gioco e a fare l’uno contro uno». Su che cosa deve lavorare la Lazio per uscire da questa crisi? «Siamo una delle squadre che tira più in porta, ma segnamo poco. Quindi bisogna essere bravi e lucidi, ci vuole quella cattiveria che si deve avere vicino alla porta. E a volte anche più altruismo».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam