Calcio Estero Bayern, poker al Werder E la doppietta è servita

Bayern, poker al Werder E la doppietta è servita

917

I bavaresi, avversari dell’Inter nella finale di Champions League, trionfano in Coppa di Germania: 4-0 con Robben, Olic, Ribery e Schweinsteiger. È l’ottava accoppiata coppa-campionato nella storia del club

 

BayernIl Bayern Monaco fa doppietta e dopo la Bundesliga si aggiudica anche la Coppa di Germania travolgendo in finale il Werder Brema (4-0). Un trionfo per Luis Van Gaal, che aveva cominciato malissimo la sua prima stagione sulla panchina bavarese, tanto da rischiare l’esonero. Per il Bayern è l’ottava doppietta della campionato-coppa della storia. E in ballo per il club tedesco c’è anche la finale di Champions League di sabato prossimo contro l’Inter.

Primo tempo abbastanza equilibrato a Berlino finché Arjen Robben non va a segno su rigore al 35′ su rigore. Per l’olandese, scartato con troppa leggerezza in estate dal Real Madrid (come un certo Wesley Sneijder, del resto) e vero uomo in più per i bavaresi quest’anno, è la 23ª rete nelle varie competizioni. Gara virtualmente chiusa a inizio ripresa grazie a Ivica Olic (51′). A mettere il sigillo sul trionfo del Bayern Franck Ribery (che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, non sarà in finale a Madrid) al 63′ e Bastian Schweinsteiger all’83’.


Fonte: Corriere dello Sport


CheapAdultWebcam