Calcio Mercato Bologna-Di Vaio, accordo trovato

Bologna-Di Vaio, accordo trovato

1124

Ieri l’incontro col procuratore del giocatore. Negato il terzo anno di contratto: per l’attaccante un biennale a 1 milione l’anno e fascia di capitano: ma il feeling con tifosi e società si è spezzato

 

Di VaioBiennale, due anni a una ci­fra che si aggira (più sotto che sopra) sul milione di euro, più eventuali premi le­gati a gol, presenze e obiettivi, ma que­st’ultimi sono da trattare in un altro in­contro fissato entro la prossima settima­na, ed infine l’investitura ufficiosa a capi­tano della squadra. Si chiude così la tele­novela Di Vaio-Bologna, vicenda che en­trambe leparti avrebbero preferito evitare e che lascia un retrogusto amaro, soprattutto per il giocatore, che aveva sperato in una fiducia e un trattamento migliore. Si chiude con una certezza: Di Vaio sarà ancora al centro dell’attacco del Bologna, i rossoblù po­tranno contare sull’uomo che li ha salvati, portando in dote 24 gol. Si chiude do­po poco meno di una setti­mana, quando il primo in­contro tra il procuratore del giocatore – Federico Pastorello – e il ds Fabrizio Salvatori aveva dato luogo ad una rottura che apriva ad altri scena­ri. Ricordiamolo: la prima offerta di ritoc­co del Bologna, con il contratto deposita­to in Lega, era stata di 780mila euro a stagione. C’era stato lo strappo, erano se­guiti giorni di silenzio, fino – un paio di giorni fa – ad un lungo confronto telefo­nico tra il patron Renzo Menarini e il gio­catore. E c’era stato – sorpresa – pure un sondaggio da parte dello Zenit di San Pie­troburgo, che nei giorni scorsi aveva ten­tato anche Gilardino. Ma Di Vaio ha det­to no, coerente alla sua scelta. Ma è stato un braccio di ferro durato poco, schermaglie consuete che danno il là a qualsiasi trattativa tanto è vero che nel pomeriggio di ieri – dopo l’incontro chiarificatore – entrambe le parti si di­chiaravano soddisfatte confermando che erano stati fatti passi avanti. La verità è che la volontà di finire la telenovela è sta­ta quella di Marco Di Vaio. Che aveva e ha una priorità: restare a Bologna, come aveva promesso per tutto l’anno.

BOLOGNA NEL CUORE – Ha scel­to la qualità della vita, e quindi Bologna, evitando uno scontro che avrebbe lascia­to strascichi non indifferenti, con il popo­lo rossoblù che già aveva manifestato la propria insoddisfazione per quella che sembrava palesarsi come una cessione boomerang. Di Vaio non ha avuto il terzo anno che voleva, si era discusso di un terzo anno a 750.000 euro con la permanenza in A e una cifra inferiore in caso di B, ed il Bo­logna è stato fermo sulle posizioni di par­tenza, negando il 2+1. Ed è stato questo l’aspetto che più è dispiaciuto a Di Vaio. Per quanto riguarda l’aspetto economi­co va detto che si partiva da una richie­sta di 1,2 milioni, con la società che ha of­ferto 950.000 euro. Il milione di euro a stagione su cui ci si è ac­cordati ieri, invece, è una base a cui andranno ag­giunti premi legati appun­to ai gol e al rendimento dell’attaccante. Tutto que­sto è stato deciso ieri, con Federico Pastorello che si è presentato alla receprion dell’Hotel Hilton di Milano alle 12.42 e subito dopo ha incontrato il ds Salvatori. Di Vaio, in vacanza in Sar­degna con la famiglia, ha scelto quindi di chiudere la carriera a Bologna. Ha pesa­to pro e contro, si è confrontato con il suo procuratore, con la moglie Malisa, e ha deciso, convinto com’è di potere – perché no? – ripetere anche l’anno prossimo la splendida stagione appena conclusa. Di Vaio e il Bologna avanti insieme, dunque. La bandiera resta e – in un cer­to modo – rilancia, scommette e riparte da sè. Ma quello che è successo lascia pensare che niente sarà più cpme prima, almeno a livello di feeling.

MERCATO – Blindato Di Vaio, il Bologna, riparte alla carica per quell’attaccante da affiancargli. Se la trattativa con l’Udinese per Barreto si è momentaneamente bloccata, con il brasi­liano che dovrebbe restare un altro anno a Bari dopo l’exploit dell’anno scorso, va detto, che restano obiettivi concreti quel­li di Caracciolo (dipende dalla promozio­ne o meno in A del Brescia) e di Pellis­sier, che si è allontanato dal Napoli ed è sul mercato.

Fonte: Corriere dello Sport di Furio Zara
CheapAdultWebcam