Formazioni Bologna-Inter, la prima di Erick Thohir: Campagnaro c’è, ok per per Natali...

Bologna-Inter, la prima di Erick Thohir: Campagnaro c’è, ok per per Natali e Cech

La prima uscita dell’Inter di Thohir, eletto nella scorsa settimana presidente del club nerazzurro, sarà a Bologna. Mazzarri e tutti i giocatori vogliono regalare all’indonesiano una vittoria che permetterebbe alla squadra di tenere il passo delle prime e continuare a cullare il sogno di riconquistare l’Europa nella prossima stagione, obiettivo minimo per far partire con il piede giusto l’avventura del nuovo management indonesiano che ha ‘promesso’ per il 2016 la vittoria in Champions League. Il Bologna dopo il filotto di risultati positivi a fine ottobre ha fermato la sua rincorsa alla salvezza contro l’Atlanta, perdendo nei minuti di recupero. Contro l‘Inter la squadra di Pioli inizierà un ciclo terribile in cui incontrerà altre due grandi come Juve e Fiorentina – oltre il derby col Parma e la sfida salvezza col Genoa – nel prossimo mese. A Pioli servono punti e risultati non solo per avvicinare la fatidica quota 40 punti in classifica, ma anche per salvare la sua panchina che sembra tornare a essere traballante.

Pioli recupera Natali e Cech, anche se difficilmente i due potranno scendere in campo da titolari, e studia una variante del 3-5-1-1 usato nell’ultimo mese. In difesa dovrebbe giocare ancora Garics come centrale di destra al fianco di Sorensen e Antonsson con Crespo laterale di centrocampo. Krhin e Pazienza, in vantaggio su Laxalt, formeranno la diga di centrocampo con Kone che potrebbe agire al fianco di Diamanti sulla trequarti. Se invece dovesse giocare l’uruguayano e non Pazienza allora si passerebbe al classico 3-5-1-1. In avanti Cristaldo unica punta ancora preferito a Rolando Bianchi in gol nella sfida contro l’Atalanta.

Taider e Belfodil sono tornati solo ieri a Milano. L’attaccante partirà dalla panchina, mentre il centrocampista dovrebbe essere preferito a Kovacic in mezzo al campo. Guarin e Alvarez che si alterneranno nel ruolo di trequartista alle spalle di Palacio. Appare invece difficile l’utilizzo di Zanetti dal primo minuto come mezzala destra. Sugli esterni confermatissimi Jonathan e Nagatomo. Mazzarri avrà qualche problema in difesa vista la squalifica di Ranocchia e il nuovo infortunio di Samuel. Al centro del reparto ci sarà Rolando con Campagnaro e Juan Jesus ai suoi fianchi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

CheapAdultWebcam