Calcio Estero Brasile, il Flamengo di Adriano vince il campionato

Brasile, il Flamengo di Adriano vince il campionato

794

L’Imperatore: «Una grandissima gioia, ancora non ci credo»


AdrianoAdriano ha vinto lo scudetto in Brasile. Il Flamengo ha battuto 2-1 il Gremio e ha conquistato per la sesta volta il Brasilerao. Il successo decisivo è arrivato in rimonta mandando in delirio il Maracanà: nella sfida decisiva la squadra dell’Imperatore è andata sotto (gol di Roberson), poi ha rimontato e vinto con David e Angelim.

IMPERATORE PROTAGONISTA – Con questo successo il Flamengo interrompe un di­giuno lungo diciassette anni, raggiunge il San Paolo, finora la squadra più ti­tolata (l’ultima volta dei rubro­negro risaliva al 1992). I meriti vanno ad Andrade, il tecnico subentrato a Cuca, che ha preso in mano una squadra che sembrava dovesse lottare per non retrocedere, ma soprattutto all’Imperatore Adriano, tornato al suo vecchio club ingrassato e con mille pro­blemi alle spalle, ma trasforma­tosi immediatamente nel bom­ber del campionato (diciannove gol finora, è il capocannoniere con Diego Tardelli).

LA GIOIA DI ADRIANO – Le prime parole da campione del Brasile di Adriano tradiscono tutta la sua emozione: «Ancora non ci credo. Non riesco a spiegare tutta la mia felicità. Mi tornano in mente tutto quello che mi è successo finora. E’ una gioia troppo grande».

Fonte: Tutto Sport
CheapAdultWebcam