Calcio Estero Bundesliga, festa grande all’Allianza Arena: Il Bayern cala il poker e va...

Bundesliga, festa grande all’Allianza Arena: Il Bayern cala il poker e va a caccia di altri record

949

Il Bayern Monaco sbriga con le riserve la pratica Norimberga in 25′ con reti di Boateng, Gomez e Rafinha per la dodicesima vittoria consecutiva in altrettante di Bundesliga disputate nel 2013. E’ la festa dell’Allianz Arena per il 23° Deutsche Meisterschale da record: nella ripresa Starke para di testa il rigore di Simons e Xherdan Shaqiri completa il 4-0 finale.

Bayern MonacoIl Bayern Monaco vince 4-0 all’Allianz Arena contro il Norimberga con reti di Jerome Boateng, Mario Gomez, Rafinha e Xherdan Shaqiri: un’altra vittoria nettissima per il minio del Meistertitel Perfekt, un campionato di assolutismi che è già il secondo trofeo dell’anno dopo la Supercoppa di Germania alzata ad agosto (2-1 al Dortmund) aspettando la DFB Pokal (semifinale col Wolfsburg fra tre giorni) e le già attesissime semifinali di Champions League col Barcellona.

BAYERN A CACCIA DI RECORDIl Bayern torna all’Allianz Arena per i primi festeggiamenti stagionali: mercoledì a Torino il colpo di grazia alla Juventus per le semifinali di Champions League contro il Barcellona; lo scorso sabato a Francoforte il 23esimo Deutsche Meisterschale, il 22esimo campionato dall’unificazione dei campionati e dalla nascita della Bundesliga. Nessuna squadra in Germania aveva chiuso i conti così presto (con 6 giornate d’anticipo) a livello di calendario (il 6 aprile) perché fin qui era stato il Colonia, il 18 aprile 1964, a fissare il record di velocità. E l’1-0 di Bastian Schweinsteiger alla Commerzbank Arena era valso anche l’undicesima vittoria consecutiva per la striscia aperta e già primato di vittorie consecutive (nel mirino i 15 successi consecutivi, ma a cavallo delle due stagioni, tra marzo e settembre del Bayern 2005). Record battuti e record da battere: dal maggior numero di punti in un campionato (a 18 squadre) superando il Borussia Dortmund – 81 punti dello scorso anno, il Bayern ne ha già 78 – al maggior numero di vittorie stagionali, 25 sempre del Dortmund 2011/12 (e del Bayern 1972/73), eguagliato oggi con altre cinque di Bundes. Record da battere e record da migliorare: il maggior numero di gol segnati in Bundesliga – 101 reti del Bayern 1971/72, quest’anno sono 83 a cinque giornate dalla fine – e minor numero di gol subiti (record Bayern 2007/08 con 21 reti incassate, attualmente 13) oltre al gap più ampio sulla seconda in classifica che nel 2003 fu di 16 punti (sullo Stoccarda) e quest’anno “resiste” a 20.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL BAYERN MONACO CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam