Calcio Estero Bundesliga Bundesliga, Guardiola imbriglia Klopp ed il Bayern stritola il Borussia Dortmund. Il...

Bundesliga, Guardiola imbriglia Klopp ed il Bayern stritola il Borussia Dortmund. Il Tabellino

1073

Finisce in un tripudio di bandiere rossobianche la sfida tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. Campioni d’Europa che espugnano il Signal Iduna Park con il punteggio di 3-0. Gol nella ripresa di Gotze, Robben e Muller. Punteggio che punisce oltremodo il Borussia che per lunghi tratti ha messo in difficoltà la squadra campione d’Europa. Guardiola ha stupito ancora con cambi a sorpresa, imbriglia Klopp e alla fine ha avuto ragione. Bayern assai cinico questa sera, stritola il Borussia Dortmund, che deve ringraziare anche Neuer decisivo in due circostanze. Il Borussia senza la difesa titolare ha affrontato il Bayern con Sokratis e il nuovo arrivato Friedrich centrali. Guardiola invece senza Ribery e Schweinsteiger ha sorpreso tutti mettendo Martinez nei quattro dietro Mandzukic confermando Lahm davanti la difesa nel 4-1-4-1. La squadra bavarese ha conquistato ben presto la metà campo avversaria senza però liberare un uomo davanti a Weidenfeller. Alla prima offensiva invece il Borussia ha creato una grossa occasione: Lewandowski solo davanti a Neuer ha calciato alto. Il Bayern ha risposto poco dopo con Mandzukic che in scivolata ha spedito a lato un passaggio filtrante di Robben. Il Borussia però dopo 20 minuti ha preso il sopravvento sfruttando alcune indecisioni difensive di Boateng. Match nervoso che ha costretto il mediocre arbitro ad estrarre 4 cartellini, tre al Bayern e uno al Dortmund. Il tempo si è chiuso sullo 0-0 meglio i padroni di casa. Nella ripresa partono aggressivi i padroni di casa ma non concretizzano con Lewandowski assai impreciso. Entra Gotze fischiatissimo da suoi ex tifosi al posto di Mandzukic. Mossa vincente di Guardiola perché il numero 19 del Bayern con un esterno destro batte Weindenfeller. Non esulta però per rispetto dei suoi ex tifosi. Il Borussia prova a reagire ma la mazzata arriva ben presto. Contropiede bavarese e Robben con un delizioso pallonetto firma il 2-0. Passano due minuti e Muller chiude dentro l’area di rigore un bel passaggio di Lahm. Finisce 3-0 il match clou della 13.ma di Bundesliga. Il Bayern Monaco stacca di 7 punti il Borussia e di 4 il Bayer.

BORUSSIA – BAYERN   0 – 3

Borussia Dortmund (4-2-3-1):  Weidenfeller 6 – Großkreutz 5,5 – Sokratis 5 – M. Friedrich 5 – Durm 5,5 – Sven Bender 6 (79′ Piszczek sv) – Sahin 5,5 – Blaszczykowski 5,5 (71′ Hofmann 5,5) – Mkhitaryan 5,5 (71′ Aubameyang sv) – Reus 6 – Lewandowski 5. Allenatore: Jurgen  Klopp.

Bayern Monaco (4-1-4-1):   Neuer 7 – Rafinha 6 (79′ Van Buyten sv) – Boateng 5 (64′ Thiago 6) – Dante 6 – Alaba 6.5 – Lahm 6,5 – Müller 6,5 – Javi Martínez 6 – Kroos 6 – Robben 7 – Mandzukic 5.5 (56′ Götze 6,5). Allenatore:  Josep Guardiola.
 
Arbitro:  Manuel Gräfe (Berlino).

Marcatori:  Götze 66′ –  Robben 85′ – Müller 87′.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA TEDESCA

CheapAdultWebcam