Calcio Mercato CALCIOMERCATO FIORENTINA: La strategia per blindare Jovetic

CALCIOMERCATO FIORENTINA: La strategia per blindare Jovetic

521

Finora Jovetic non ha detto grandi bugie. Non si è lanciato in dichiarazioni spudoratamente ruffiane. Anzi, è stato molto misurato nella gestione della comunicazione riguardante il suo futuro. Per la verità ultimamente, da quando a ottobre ha ricominciato a parlare dopo cinque mesi di silenzio tombale, è apparso leggermente sibillino.
Inutile e provinciale far finta di niente o tentare di minimizzare: i risultati della Fiorentina, la conquista di un posto nelle coppe, la permanenza in alta quota in classifica, tutto passerà necessariamente attraverso la gestione morbida del tormentone Jovetic. Che ci accompagnerà come minimo per i prossimi 6-8 mesi.
jojoProprio per il suo curriculum da parlatore equilibrato, dobbiamo dare un certo peso alle dichiarazioni di Stevan. Quando afferma nell’intervista al Corriere dello Sport-Stadio che al momento ci sono 50 possibilità su 100 che il suo futuro sia ancora a Firenze, dice la verità. E spara una percentuale molto alta.
Intorno a JoJo si sta costruendo un reticolo di interessi giganteschi ed inimmaginabili. Un autentico intrigo internazionale. E’ chiaro che la vicenda Jovetic ingloba due piani: le prospettive sportive e soprattutto i soldi. Montella lavora per garantire il miglior contesto per esaltare le doti di JoJo. La società invece deve trovare un modo creativo per remunerare ulteriormente il talento di JoJo e di far guadagnare quell’assetato< Ramadani. Non abbiamo mai compreso fino in fondo l’efficacia del tetto ingaggi. Non è mai esistito infatti un ristorante nel quale lo chef, se geniale, non possa per regola prendere dieci volte di più di quello che guadagna un cameriere. E’ una norma di autoregolamentazione sbagliatissima. Diamo un’idea per uscire dall’equivoco: risparmiamo lo stipendio di Olivera (pessimo), di Della Rocca (sfortunato) e di Llama (poco utilizzato) e giriamolo a chi decide con classe le partite, Jovetic. Si arriva vicino ai 4 milioni netti e Stevan non ci penserebbe un attimo a restare ancora un po’ nella città più bella del mondo e a remunerare l’anno sabbatico di Ramadani, che così smetterebbe di sobillarlo con le offerte di Juve & C.
Stiamo forse dicendo una bischerata?

CheapAdultWebcam