Calcio Mercato CALCIOMERCATO INTER: Tre cessioni per Paulinho e Lodi

CALCIOMERCATO INTER: Tre cessioni per Paulinho e Lodi

432

Sneijder verso l’Inghilterra, Coutinho vicino all’Aston Villa, Alvarez tra Argentina, Spagna e Turchia. Tutti e tre i trequartisti in rosa sono vicini alla cessione, conferma che non sono adatti al gioco di Stramaccioni. Vendendoli, però, l’Inter potrebbe accumulare un bel tesoretto da reinvestire sul mercato: Lodi e Paulinho gli obiettivi.

lodiChiamatela coincidenza, ma piano piano, la “specie” trequartista nella rosa nerazzurra si sta estinguendo. Prima Sneijder, poi Alvarez e Coutinho: l’Inter ad inizio stagione aveva tre trequartisti e tutti sembravano adattarsi perfettamente al gioco di Stramaccioni. Da quando il mister romano ha optato per la difesa a tre, preferendo un centrocampo più fisico e meno tecnico o affidandosi al tridente pesante Milito-Cassano-Palacio, i trequartisti sono diventati un peso. La dimostrazione palese di questa “intolleranza” di Strama verso quelli che erano considerati i vecchi numeri 10 è che sia Sneijder, che Coutinho, che Alvarez sono sul mercato, con la valigia pronta.

SNEIJDER: LA PREMIER CHIAMA. L’olandese non vuole andare al QPR, ma gradisce molto la Premier League come campionato. Lo ha fatto sapere ieri il suo agente Soren Lerby. Il suo sogno è il Manchester United, che tra l’altro poco più di un anno fa era vicinissimo al suo acquisto. Non sembrano, almeno al momento, esserci però vere pretendenti a Sneijder, che continua a vivere la sua avventura in nerazzurro da separato in casa. La sua cessione è praticamente decisa e c’è la convinzione che, se arrivasse un’offerta adeguata (almeno 10 milioni di euro), l’olandese partirebbe immediatamente, chiudendo la sua parentesi milanese.

COUTINHO: C’E’ L’ASTON VILLA. Sulle tracce di Coutinho c’è un club inglese. I Villans, che stanno vivendo una stagione tutt’altro che esaltante in Premier, hanno presentato una proposta molto allettante per le casse nerazzurre: 10 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del brasiliano, classe 1992. L’Inter vacilla, anche se crede ancora nelle potenzialità del talento di Rio de Janeiro. Certo, con Strama non sta trovando spazio e potrebbe chiedere lui stesso la cessione.

CheapAdultWebcam