Calcio Mercato CALCIOMERCATO Milan, E’ ufficiale: Pato è un giocatore del Corinthians

CALCIOMERCATO Milan, E’ ufficiale: Pato è un giocatore del Corinthians

498

L’attaccante vestirà la maglia numero 7 e ha firmato un quadriennale con la società brasiliana. Lo annuncia il Corinthians stesso sul suo sito ufficiale.

patoAlla fine è partito. Alexandre Pato è un giocatore del Corinthians. A dare la notizia il sito ufficiale del club neo campione del mondo.

“Il Corinthinas ha acquistato il 100% del cartellino di Alexandre Pato per 15 milioni di euro – si legge sul sito ufficiale del club paulista. Il giocatore sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche e firmerà poi un contratto quadriennale”.

Il giocatore vestirà la consueta casacca numero 7 e nei prossimi giorni, sempre stando alle parole del sito ufficiale del Corinthians, verrà presentato alla stampa.

Il Milan incassa così 15 milioni di euro e, nonostante la minusvalenza con il giocatore (fu pagato nel 2007 22 milioni di euro), continua a guardarsi in giro sul mercato. Di oggi la notizia “dell’apprezzamento ufficiale” di Berlusconi per Mattia Destro. Le piste Drogba e Balotelli però, seppur difficili, restano aperte anche in vista della definizione ufficiale della vicenda dell’altro brasiliano rimasto a Milano, Robinho.

Alezandre Pato lascia il Milan dopo 4 anni – firmò nell’agosto del 2007 per 22 milioni di euro, cifra record all’epoca per un minorenne – ma proprio per le leggi sui trasferimenti di minori dovette aspettare fino al gennaio del 2008 per poterlo vedere all’opera. Il 13 gennaio di quell’anno esordì a San Siro con un gol al Napoli. Ora lascia la maglia rossonera con 150 presenze e 63 reti.

CheapAdultWebcam