Calcio Mercato CALCIOMERCATO SERIE A: Le trattative del 4 gennaio 2013. Colpi Fiorentina, Napoli…………

CALCIOMERCATO SERIE A: Le trattative del 4 gennaio 2013. Colpi Fiorentina, Napoli…………

652

FIORENTINA: COLPO ROSSI. VICINO LARRONDO. Circolava il nome da qualche giorno e anche nella scorsa estate. Con il decisivo apporto di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, un altro ex Villarreal arriva a Firenze: si tratta di Giuseppe Rossi. C’è già l’ufficialità sul sito della Fiorentina. Da marzo dovrebbe tornare disponibile dopo il lungo infortunio. Da Siena fanno sapere che Marcelo Larrondo a breve firmerà con i viola. Doppio colpo in attacco per la squadra di Montella.

calciomercatoINTER: CONTINUA LA TRATTATIVA SORRENTINO. Visto l’infortunio di Castellazzi la società di Massimo Moratti sta spingendo forte per avere subito Sorrentino dal Chievo. Prezzo? 2 milioni più un paio di contropartite tecniche in prestito.

JUVENTUS: LLORENTE PUO’ ARRIVARE SUBITO. E’ già stato bloccato per giugno, quando gli scadrà il contratto con l’Athletic Bilbao, ma Fernando Llorente potrebbe diventare il colpo di mercato della Juventus a gennaio. Con un leggero sforzo economico (si parla di 6-7 milioni di euro), Marotta potrebbe chiudere la trattativa e risolvere il rebus attaccante per Conte. Le parti si vedranno prossima settimana.

LAZIO: ARSHAVIN E LAMPARD. Due grandi nomi per il mercato biancoceleste. Oltre a Lampard, più probabile per giugno, secondo il Sun la Lazio avrebbe iniziato a prendere in considerazione anche il colpo Andrey Arshavin, attaccante russo dell’Arsenal. Il giocatore ex Zenit San Pietroburgo è in scadenza contrattuale nel prossimo giugno e la società biancoceleste potrebbe acquistarlo durante la finestra di mercato di gennaio per circa 5 milioni di euro.

NAPOLI: ARMERO PRESO, SI PROVA ROLANDO. “Per Armero al Napoli è fatta”. Lo ha dichiarato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il presidente dell’Udinese, Franco Soldati. In serata saranno definite le cifre e la formula, ma il passaggio del colombiano nella squadra di Mazzarri è da considerarsi chiuso. Inoltre, secondo il quotidiano portoghese A Bola, la società di De Laurentiis sta intavolando una trattativa con il Porto per il forte difensore centrale. Il club portoghese vuole 8 milioni per la cessione, il Napoli ne offre 5. Le parti si rivedranno in questi giorni.

MILAN: ROBINHO SE NE VA. SEGUITO SAPONARA. Galliani è in Brasile e definirà entro il weekend gli accordi per la cessione di Robinho. Il Santos è in pole, ma c’è anche l’Atletico Mineiro. C’è anche un nome nuovo dalla Serie B per i rossoneri. Riccardo Saponara sta trascinando a suon di grandi prestazioni, e con l’aiuto della coppia Tavano-Maccarone, l’Empoli nelle zone alte della classifica. Gli aveva messo gli occhi addosso il Parma per la comproprietà, ma ora sembra essere piombato su di lui il Milan. I rossoneri proveranno a strappare un accordo con i toscani. Il giocatore potrebbe essere lasciato in Toscana fino a fine stagione e poi portato a Milano a giugno.

PALERMO: BUONANOTTE, MARQUINHO E BIANCHI. Il trequartista del Malaga tra poche ore dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Palermo. C’è già stato l’accordo tra le due società e a breve dovrebbe arrivare anche il sì definitivo del giocatore. Visto che risulta difficile la trattativa per portare in Sicilia Ciro Immobile dal Genoa, la dirigenza rosanero sta trattando anche con il Torino Rolando Bianchi. L’attaccante granata è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora rinnovato. Infine ecco un nuovo centrocampista: Marquinho è sempre più vicino al Palermo. L’incontro tra Sabatini e Lo Monaco è andato a buon fine. I termini sarebbero quelli del prestito con diritto di riscatto fissato a 3-4 milioni di euro. Resta da trovare l’accordo col giocatore.

LA SAMP VICINA A CASSANI. Il terzino destro in uscita dalla Fiorentina è stato chiesto direttamente da Delio Rossi, suo ex allenatore a Palermo e a Firenze. Il giocatore gradirebbe la destinazione. Resta da definire la formula.

SIENA-CHIEVO: SCAMBIO MANNINI-DI MICHELE. C’è una trattativa in corso tra Siena e Chievo. Sulla tavola si può arrivate a uno scambio tra David Di Michele e Daniele Mannini. Uno scambio che potrebbe accontentare tutti, visto che entrambi non sono attualmente titolari.

TORINO: CONTATTI PER MANOLEV E BRIENZA. Il laterale sinistro Stanislav Manolev, colonna del PSV Eindhoven, sarebbe uno dei pezzi pregiati messi in vendita dai vertici del club olandese, bisognoso di reintegrare le casse societarie. I granata hanno preso contatti con il bulgaro e potrebbero piazzare il colpo a sorpresa. E c’è una sorpresa: l’arrivo probabile a Palermo del trequartista Buonanotte sta facendo meditare Brienza. L’ex Siena non sta trovando lo spazio desiderato con Zamparini e avrebbe chiesto la cessione. Su di lui il Toro di Ventura. La richiesta per il cartellino ammonterebbe a 500 mila euro, cifra che i vertici granata sarebbero pronti a spendere.

CheapAdultWebcam