Calcio Italiano Cannavaro: “Mourinho? Non è legge”

Cannavaro: “Mourinho? Non è legge”

763

Portoghese replica: “Lui è allenatore?”

 

Cannavaro“Di José Mourinho non mi piace che quando parla sia tutto legge. Santon? Dovrebbe fare in modo di poter giocare, altrimenti rischia il Mondiale”. Le parole di Fabio Cannavaro dal ritiro di Coverciano non sono piaciute al portoghese dell’Inter, che subito ha replicato: “Cannavaro è ancora un giocatore, ma parla già da allenatore, ds o presidente. Così parlando, sbaglia e dimentica qualche particolare che non riguarda l’Inter”.

”Per esempio – ha specificato il mister nerazzurro – che, considerato che nella Juve giocano lui e Chiellini, anche Legrottaglie deve valutare di cambiare squadra a gennaio, altrimenti perderà il Mondiale. E anche Giovinco, giovane di talento, anche prima dell’infortunio, ha giocato poco e quindi deve valutare bene le sue scelte per il futuro”.

Cannavaro, in precedenza, si era lasciato andare anche a qualche complimento: “Di José Mourinho mi piace il fatto che è una persona intelligente e che nei momenti di difficoltà  riesce a spostare l’attenzione su di sé. Si è inserito bene nel campionato italiano, spero di arrivare all’ultima partita (Milan-Juventus, ndr) con i giochi già fatti perché questo toglierebbe i dubbi di Mourinho…”.

CASSANO UN GIOCATORE STRAORDINARIO”
Parlando del fantasista della Sampdoria, su Cassano dice: “Un tormentone che ci porteremo dietro per parecchio tempo. Antonio deve stare tranquillo e dimostrare quello che vale – spiega il difensore della Juventus -, è da tanto che si parla di lui, le scelte spettano al mister e bisogna rispettarle. Lui con noi si è sempre comportato benissimo, ma bisogna avere rispetto per chi è qui. Antonio è un giocatore dalle qualità straordinarie, comunque da Totti a Cassano, fino a Del Piero, la Nazionale continua ad essere aperta tutti. Le decisioni vanno rispettate. Ora abbiamo Giuseppe Rossi, è lui che ci deve far fare il salto di qualità”.

“CI ASPETTANO DUE SFIDE IMPORTANTI”
Parlando del doppio impegno che aspetta gli azzurri, sabato la Bulgaria, mercoledì la Georgia, il capitano dice: “Sono due sfide importanti, abbiamo la possibilità di allungare”. Poi carica l’ambiente e non dimentica le ultime gare poco convincenti degli azzurri. “La Georgia non attraversa un momento positivo, mentre noi dobbiamo ritrovare le giuste motivazioni – ha spiegato Cannavaro -. La qualificazione passa anche dalla partita di sabato. Il gruppo è diverso rispetto a quello del 2005-06 e ora stiamo cercando di tornare ad essere una squadra. In Sudafrica abbiamo visto un gruppo con difficoltà fisiche e mentali, bisogneraà lavorare su questo“.

“DIEGO? DA PALLONE D’ORO”
Cannavaro, come già anche Cobolli Gigli, si gode Diego: ”E’ un trequartista atipico, duro fisicamente da spostare, si vede che ha giocato in Germania. E’ molto bravo a giocare tra le linee. Va a finire che con lui si dovra’ a tornare a marcare a uomo. Io spero che da qui a un anno possa vincere il Pallone d’oro”.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam