Coppe Champions: Gilardino “Una serata fantastica”

Champions: Gilardino “Una serata fantastica”

1277

Tutte le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Liverpool dove la Fiorentina ha ottenuto una incredibile vittoria con la quale chiude al primo posto il girone E

 

GilardinoCesare Prandelli (allenatore Fiorentina): Sinceramente non credevo di arrivare primo. però quando la squadra sta bene e ha già ottenuto il massimo, scende in campo con molta più tranquillità – ha spiegato il tecnico viola ai microfoni di Sky – E si è visto: abbiamo sofferto il giusto, però abbiamo cercato sempre e comunque di andare a fare gol. Nel primo tempo siamo stati ordinati, abbiamo creato problemi non indifferenti alla costruzione di gioco del Liverpool. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ più di paura ad alzare la linea difensiva, però mi è piaciuta la voglia, fino alla fine, di cercare la vittoria. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, siamo tutti felici e contenti, anche perché quando fai tanti sacrifici, come quelli che fanno loro, è giusto poi gioire, tirar fuori le emozioni che senti. Ora dobbiamo recuperare tutte le forze per giocare domenica contro il Chievo, sarà una partita molto difficile. Ci godiamo questi due mesi, ce li meritiamo, i nostri tifosi sono contenti. Avanti così“.

Alberto Gilardino (attaccante Fiorentina): Sono molto emozionato, fare gol al 93esimo e esultare sotto i tifosi è troppo bello – ha spiegato l’attaccante ai microfoni di Sky – Si meritano la vittoria questi tifosi rimasti sotto l’acquazzone. Noi siamo consapevoli di essere cresciuti tanto, dei nostri mezzi. Dedico la vittoria a mia moglie e mia figlia che sono rimaste a casa. A Liverpool riuscire ad imporre il nostro gioco non è mai facile, invece siamo stati bravi”.

Riccardo Montolivo (centrocampista Fiorentina): “I tifosi sono stati incredibili, noi abbiamo giocato meglio. Dobbiamo continuare cosi, loro non ci hanno regalato nulla. Quest’anno in champions abbiamo fatto dei passi avanti, anche io personalmente. Non so dove possiamo arrivare, però la sfida affascinante sarebbe con il Bayern. Gerrard è il miglior centrocampista in assoluto e oggi ho cercato di giocare come lui”

Sebastien Frey (portiere Fiorentina): Per noi è stata unimpresa, con questi tifosi fantastici è stato bellissimo. Io sentivo più i nostri tifosi che i loro. Abbiamo tanti giocatori infortunati, ma chi sostituisce i titolari fa comunque benissimo. Abbiamo imparato tanto dalle sconfitte dell’anno scorso e ora abbiamo fatto il possibile, si è visto che siamo maturati. Me la giocherei con il Bayern per riscattare le sconfitte dell’anno scorso. La Champions è il mio mondiale, visto che con la mia Nazionale non riesco ad esprimermi”.

Martin Jorgensen (centrocampista Fiorentina): Fare gol non mi capita spesso, stasera è un’emozione particolare. Avevamo parecchi infortunati, ma abbiamo vinto è questo l’importante. Siamo un gruppo solido, la squadra ha un’identità forte e anche la fortuna ci vuole. Stasera festeggieremo con una birra fresca e magari con un premio di Della Valle“.

Andrea Dossena (difensore Liverpool): Ci tenevamo a fare bene per uscire a testa alta dalla Champions. Complimenti alla Fiorentina, cha non è una sorpresa ma una conferma. Si merita a pieno questa qualificazione perchè è una grande squadra. La nostra strada è ancora lunga, ora dobbiamo lavorare bene in Europa League; potrebbe essere un obiettivo vincerla. Però il cammino non è mai semplice, nessuna squadra è da sottovalutare”.

Alberto Aquilani (centrocampista Liverpool): Ho cambiato realtà qui a Liverpool, ho fatto un passo importante. Non abbiamo vinto però per me è stato importante fare 80 minuti. peccato per la sconfitta perchè domenica abbiamo un’altra partita difficile. Mi manca molto Roma, sono ancora tifoso giallorosso“.

Rafa Benitez (allenatore Liverpool): Sono stato molto contento della prestazione di Aquilani, sta bene anche dal punto di vista fisico. Domenica contro l’Arsenal ci aspetta un’altra grande partita, ma ancora devo decidere chi far giocare. La Fiorentina, viste le due partite fatte, è una grande squadra, ben schierata e temibile, le auguro il meglio in Champions”.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam