Calcio Estero Champions League, Chelsea-Schalke: Mourinho vuole chiudere la pratica qualificazione

Champions League, Chelsea-Schalke: Mourinho vuole chiudere la pratica qualificazione

691

Chelsea – Schalke 04,  4^ Giornata Champions League, 6 Novembre 2013, Ore 20:45

Giro di boa per il gruppo E di Champions League, che riparte dal girone di ritorno con una partita decisiva. Allo Stamford Bridge infatti questa sera, ore 20:45 scenderanno in campo Chelsea e Schalke 04, appaiate al primo posto con sei punti. Per entrambe la possibilità di fare il passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi, quando mancano solo tre partite alla chiusura dei giochi.

Blues vengono dalla cocente sconfitta in casa del Newcastle, Sabato scorso al St. James’ Park. La delusione in campionato fa notizia più del solito per gli uomini di Mourinho, che avevano infilato sei vittorie consecutive, tra campionato e coppe, e sembravano poter continuare spediti su questa strada. Lo stop esterno, oltre ad aver fatto scappare l’Arsenal in classifica, potrebbe aver ridimensionato l’animo dei londinesi. Proprio per questo sarà interessante vedere come reagirà questa sera la squadra dello special one.

In uno Schalke 04 falcidiato dagli infortuni e zoppicante in campionato, l’unico pensiero non può che essere rivolto alla coppa dalle grandi orecchie. Keller deve far fronte alle assenze di Hoger, Annan,Goretzka, Obasi e soprattutto la coppia Farfan-Huntelaar. Nonostante la scarsità di risorse Boateng e compagni sono usciti vittoriosi da Berlino nell’ultima gara di campionato contro l’Herta, ma il sesto posto in classifica al momento lascerebbe la formazione di Gelsenkirchen fuori dalla Champions dell’anno prossimo. Diventa quindi fondamentale la gara di stasera, che potrebbe spingere lo Schalke verso la qualificazione, o rigettarlo in basso tra le braccia del Basilea, pronto a superarlo in caso di sconfitta.

Probabili schieramenti in campo:

Chelsea (4-2-3-1): Cech – Cole – Terry – Cahill – Ivanovic – Mikel – Ramires –  Hazard –  Mata –  Schurrle –   Eto’o. Allenatore: Josè  Mourinho.

Schalke 04 (4-2-3-1): Hildebrand – Uchida – Santana – Howedes – Fuchs – Aogo – Neustadter – Boateng – Meyer – Draxler – Szalai. Allenatore: Jens Keller.

CLICCA QUI PER I RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE DELLE PARTITE DEL 5 NOVEMBRE 2013

CheapAdultWebcam