Coppe CHAMPIONS LEAGUE, gol e spettacolo alla Donbas Arena: Shakhtar beffato nel finale...

CHAMPIONS LEAGUE, gol e spettacolo alla Donbas Arena: Shakhtar beffato nel finale dal Borussia, 2-2

742

Si deciderà tutto in Germania tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund. In Ucraina, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, finisce 2-2 la sfida tra due delle outsider più temute. Una partita ricca di emozioni con i padroni di casa avanti al 31′ grazie a una punizione di Srna, ma poi raggiunti da Lewandowski al 41′. Nella ripresa nuovo vantaggio Shakhtar con Douglas Costa al 23′ e quindi la rete del definitivo pari di Hummels al 42′.

shakhtarPrimo tempo intenso alla Donbas Arena con gli ospiti che iniziamo meglio colpendo anche la traversa con Hummels su azione d’angolo. Lo Shakhtar si difende con qualche affanno, ma riesce a pungere in contropiede andando in vantaggio alla mezzora con una punizione magistrale di Srna, su cui però Weidenfeller non è impeccabile. Il Borussia trova però la forza di reagire e prima della fine del primo tempo pareggia con il solito Lewandowski, servito da Gotze, che approfitta di un errore dei centrali ucraini. Nel finale però sono i padroni di casa a sfiorare il nuovo vantaggio con Texeira che non approfitta di una papera di Weidenfeller su cross tagliato di Taison.

Nella ripresa le due squadre continuano a esprimere un bel calcio, senza però riuscire a portare grandi pericoli verso le due porte. Serve una giocata o un errore per sbloccare la gara e puntualmente al 67° Hummels manca un colpo di testa su un lancio dalla difesa favorendo l’inserimento di Douglas Costa, che controlla e in girata batte Weidenfeller per il 2-1 degli ucraini. La gara non finisce qui perché il Borussia si getta in avanti alla ricerca del pari che viene sfiorato prima dal Lewandowski e concretizzato poi da Hummels – che si fa perdonare l’errore difensivo di prima – che di testa batte Pyatov da due passi. Finisce così in parità la gara della Donbass Arena, con i tedeschi che possono sorridere in vista del ritorno in programma a Dortmund il 5 marzo.

CheapAdultWebcam