Coppe Champions League, i voti di Bayern-Juve 2-0: Top Schweinsteiger, Flop Buffon, Pirlo...

Champions League, i voti di Bayern-Juve 2-0: Top Schweinsteiger, Flop Buffon, Pirlo e Barzagli

1525

Diamo i voti ai protagonisti della partita dell’Allianz Arena fra i bavaresi di Heynckes e i bianconeri di Conte: il migliore in campo è Schweinsteiger. Nella Juve male Buffon, Pirlo e Barzagli.

FBL-EUR-C1-BAYERN MUNICH-JUVENTUS TURINLa Juventus viene sconfitta 2-0 a Monaco dal Bayern nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League: di Alaba e Müller le reti che decidono la partita. Nel ritorno di Torino servirà una vera e propria impresa per passare il turno. All’Allianz Arena il migliore in campo è Schweinsteiger, ma che bravi anche Müller e Mandzukic. Male praticamente tutti nella Juventus: Buffon, Pirlo, Quagliarella e Barzagli i peggiori.

BAYERN MONACO

Manuel NEUER 6 – Praticamente mai impegnato: attento su Vidal nel finale.

Philip LAHM 7 – Se non è il terzino destro più forte del mondo poco ci manca: la fase difensiva è perfetta e in attacco è presente come un esterno offensivo.

Daniel VAN BUYTEN 6 – Serata tutto sommato di riposo per il gigantesco difensore del Bayern Monaco. Nel primo tempo non soffre nulla, deve impegnarsi un po’ di più quando entra Vucinic.

DANTE 6.5 – Il giudizio è simile a quello del compagno di reparto, con la differenza che il brasiliano riesce a rendersi pericoloso anche in attacco.

David ALABA 7 – Ha il merito di spezzare l’equilibrio dopo nemmeno un minuto di gioco: tiene a bada Lichtsteiner e sale spesso e volentieri oltre la metà campo.

Luiz GUSTAVO 6.5 – Sostituisce degnamente lo squalificato Javi Martinez: il secondo gol del Bayern parte da una sua conclusione dalla distanza.

Bastian SCHWEINSTEIGER 8 – Ormai da tempo sui livelli dei migliori centrocampista d’Europa, il Nazionale tedesco conferma le sue qualità anche contro la Juventus: di gran lunga il migliore in campo in mediana.

Thomas MUELLER 7.5 – Velocità , fisico, potenza e piedi. In questo attaccante c’è davvero tutto: e poi sta a destra, sinistra, in mezzo. E fa gol. Giocatore completo.

Toni KROOS s.v. (dal 16‘ Arjen ROBBEN 6.5 – Entra a freddo dopo un quarto d’ora al posto dell’infortunato Kroos. Parte fortissimo, sfiora anche due gol, poi si spegne nella ripresa)

Franck RIBERY 6 (media tra 8 e 4)– E’ la media tra la prestazione che annichilisce la Juventus (8) e il fallo assurdo su Vidal nel secondo tempo (4). (dal 91’ Xherdan SHAQIRI s.v.)

Mario MANDZUKIC 7.5 – Ecco spiegato il motivo per cui Gomez vede poco il campo: il centravanti croato fa lo stopper e il centravanti. E in occasione del gol di Müller si trasforma anche in uomo-assist. (dal 92’ Mario GOMEZ s.v.)

All. Jupp HEYNCKES 8 – La sua squadra gioca divinamente, con i reparti che si muovono in sintonia e le giocate dei singoli che danno valore all’organizzazione che ha saputo dare ai suoi giocatori. Farlo dimenticare, per Guardiola, non sarà un compito facile.

JUVENTUS

Gianluigi BUFFON 4.5 – Responsabile su entrambi i gol subìti dalla Juventus. Si riscatta (in parte) su Robben nel primo tempo e Müller nel secondo. Ma ormai la frittata è fatta.

Andrea BARZAGLI 4.5 – Raramente lo abbiamo visto così tanto in difficoltà. Vederlo correre in affanno dietro un avversario (Ribery nella fattispecie) è un qualcosa cui non siamo abituati.

Leonardo BONUCCI 5 – Prova a salvarsi con l’esperienza, ma anche lui è spesso e volentieri tagliato fuori dalle ripartenze avversarie. Sfiora il gol di testa.

Giorgio CHIELLINI 5.5 – Qualche errore in avvio, poi però è l’unico che in difesa sembra reggere l’urto degli attacchi bavaresi.

Stephan LICHTSTEINER 5 – Ribery si rende imprendibile fin da subito, e anche su Alaba va in difficoltà in più di un’occasione. Come Vidal salterà il ritorno per squalifica.

Arturo VIDAL 6 – Il migliore della Juventus. Prende e dà botte per tutti i 90 minuti: e poi va al tiro, due volte, e centrando la porta. Diffidato e ammonito, sarà squalificato. Perdita grave.

Andrea PIRLO 4.5 – La sua peggior partita da quando è alla Juventus. Il primo gol nasce da un suo errore: la sua sublime regia prende una serata di pausa nel giorno meno indicato.

Claudio MARCHISIO 5 – Anonimo, e per questo insufficiente. Luiz Gustavo e Schweinsteiger lo annullano. Inesistente, anche nei suoi proverbiali inserimenti senza palla.

Federico PELUSO 5 – Nel primo tempo Robben gli fa fare figuracce su figuracce. Nella ripresa si riabilita in parte, ma solo perché l’olandese si ferma.

(dal 75’ Paul POGBA 5 Entra, ma non c’è con la testa. Entra e perde due palloni nel giro di cinque minuti)

Fabio QUAGLIARELLA 4.5 – Tanto efficace a San Siro contro l’Inter, tanto impalpabile e fuori dal gioco a Monaco contro il Bayern. E’ uno dei peggiori.

(dal 65’ Sebastian GIOVINCO 5 – Da quando entra toccherà sì e no quattro palloni. Troppo poco)

Alessandro MATRI 5 – Si sbatte a venire a prendere il pallone fin nella sua trequarti, ma lo stop, all’Allianz Arena, non è un fondamentale che gli è amico.

(dal 65’ Mirko VUCINIC 6 – Se non altro ha tenuto il pallone ‘alto’: non è un caso che con lui il campo la Juve abbia creato gli unici due tiri verso la porta di tutta la partita)

All. Antonio CONTE 5 – La Juve più brutta da quando il tecnico leccese siede sulla panchina dei bianconeri. La sua creatura sta crescendo, e in Italia abbiamo osservato che lo sta facendo molto bene, ma per primeggiare anche in Europa servono giocatori in grado di risolvere le partite con una giocata. La Juve di oggi ne ha pochini…

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLA JUVENTUS CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam