Coppe CHAMPIONS LEAGUE, IL 20 A NYON LE ESTRAZIONI PER GLI OTTAVI DI...

CHAMPIONS LEAGUE, IL 20 A NYON LE ESTRAZIONI PER GLI OTTAVI DI MILAN E JUVE

567

Si è conclusa la fase a gironi della Champions League. L’appuntamento è adesso per il 20 dicembre quando, dall’urna di Nyon, verranno ufficializzati gli accoppiamenti in vista degli ottavi di finale. Ecco come sono suddivise le 16 squadre migliori d’Europa: 4 arrivano dalla Spagna, 3 dalla Germania, 2 a testa per Italia e Inghilterra, e una ciascuna per Francia, Portogallo, Ucraina, Scozia e Turchia.

championsJUVENTUS: L’INSIDIA E’ IL REAL MADRID — La Juventus che non perde in Europa da 16 partite consecutive, dopo l’1-4 incassato dal Fulham in Europa League i bianconeri hanno collezionato 9 vittorie e 7 pareggi, si presenterà a Nyon forte del primo posto in classifica nel gruppo E, quello che vedeva ai nastri di partenza anche i campion in carica del Chelsea. Nonostante il desiderio di Bonucci, in casa-Juventus tutti farebbero a meno di incrociare da subito il Real Madrid: la squadra di Mourinho è decisamente l’avversario più ostico in vista degli ottavi di finale. Sulla carta, le più abbordabili sembrano essere Celtic e Galatasaray, ma anche anche contro Valencia, Porto e Arsenal ce la si può giocare ad armi pari. A patto che la Juventus sia quella vista contro Chelsea e Shakhtar, la squadra che ha acquisto consapevolezza europea della propria forza.

MILAN: LA SPERANZA SI CHIAMA SCHALKE 04 — Il discorso, per il Milan, è esattamente l’opposto di quello fatto per la Juventus. La formazione di Allegri, classifiche alla mano la peggiore in assoluto a essersi qualifica agli ottavi con i suoi 8 punti, dovrà affidarsi alla sua buona stella il giorno del sorteggio. Guardando il novero delle teste di serie, infatti, ed escluso il Malaga che il Milan non potrà incontrare perché già incrociato nel girone, il Diavolo rischia tantissimo: l’unica formazione abbordabile, sulla carta, sembra essere lo Schalke 04, che comunque ha vinto il proprio girone davanti all’Arsenal. Le altre, dal Paris Saint German al Dortmund, dal Bayern Monaco al Barcellona, per finire con il Manchester United, sembrano tutti avversari proibitivi. Soprattutto per il Milan di quest’anno.

CheapAdultWebcam